Flash Mob
Flash Mob
Eventi e cultura

Un flash mob per "Le Cartoniadi"

Un grande evento in piazza per sensibilizzare alla raccolta differenziata

Sabato 17 maggio Matera e il suo centro storico brilleranno di luce nuova grazie ad un flash mob che promuoverà "Le Cartoniadi", il progetto realizzato dal Comieco, Camera di Commercio e Comune di Matera.

Il progetto de "Le Cartoniadi", che ha preso il via il primo maggio e durerà fino al 31 maggio, si pone l'obiettivo di educare i cittadini ad effettuare un'ottima raccolta differenziata di carta e cartone, mediante una vera e propria gara tra quartieri. La città è stata divisa in tre zone: Matera nord, Matera sud e Centro. La zona che avrà effettuato la migliore raccolta differenziata riceverà in premio la cifra esatta di 2000 euro e, con il contributo dell'amministrazione comunale, si realizzerà, in loco, un nuovo parco.

Il tema del flash mob sarà dunque "Le Cartoniadi": sarà realizzata la scritta I love Cartoniadi. Il "love" sarà rappresentato da un cuore fatto di cartone, invece "I" e "CARTONIADI" saranno costituiti da persone. Almeno un centinaio i partecipanti a questa curiosa iniziativa in piazza Vittorio Veneto. Saranno coinvolte due scuole di danza cittadine: Arte Danza e Ballet School. Gli allievi delle due scuole, poco prima di posizionarsi per formare la scritta, creeranno alcune coreografie, movimenti che ricordano un input elettrico, con gli ingranaggi che prendono corpo in un viso animato e si trasformano in un nastro che si riavvolge.

Ricordiamo che l'iniziativa si terrà sabato 17 maggio alle ore 17.30 in piazza Vittorio Veneto. In caso di pioggia sarà posticipato a domenica mattina. Gli organizzatori si auspicano una partecipazione cospicua da parte della cittadinanza.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.