Angelo Tortorelli, presidente Camera di Commercio
Angelo Tortorelli, presidente Camera di Commercio
Enti locali

Un fondo aiuterà le imprese nella partecipazione alle Fiere

La Camera di Commercio collaborerà alle spese per eventi in Italia e all'estero

Nuova iniziativa della Camera di Commercio in favore dei propri associati. Spazio ad un fondo a sostegno delle imprese che vorranno prendere parte, nel prossimo futuro, a manifestazioni fieristiche.

Un importante mezzo per la promozione del proprio prodotto e dei servizi offerti, tramite le Fiere gli imprenditori materani sono chiamati ad aprirsi sempre di più al commercio ed alle richieste di un mercato quanto mai globale. "Sarà riattivato un fondo per il sostegno a imprenditori che intendono partecipare a eventi fieristici, in Italia e all'estero, eventi che in passato - si legge nella nota inviata dall'Ente camerale - hanno consentito alle nostre realtà (botteghe artigiane, microimprese) di promuovere produzioni e di raggiungere mercati e Paesi di diverse realtà.

Ma non è la sola iniziativa intraprese. Infatti, l'ente presieduto da Angelo Tortorelli si farà carico di sostenere anche le imprese del Distretto agroalimentare di qualità del Metapontino.
L'occasione sarà data dalla manifestazione fieristica Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2014.

"Con la riattivazione del Fondo – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- vogliamo sostenere iniziative che intendono contribuire in concreto al supporto di realtà che scelgono di promuovere produzioni e attività in manifestazioni fieristiche specializzate. Allo stesso tempo abbiamo deciso di sostenere il Distretto agroalimentare di qualità del Metapontino, che svolge da tempo una azione di supporto alla promozione delle produzioni di qualità in un'area a forte vocazione produttiva".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.