Camera di Commercio Matera
Camera di Commercio Matera
Enti locali

Un fondo per il micro credito delle aziende materane

La Camera di Commercio mette a disposizione 52.500 euro per sostenere le richieste di credito delle micro e piccole imprese

Una possibile boccata d'ossigeno per le imprese materane arriva dall'iniziativa della Camera di Commercio cittadina.
Si tratta di un Fondo di garanzia, dotato di 52.500 euro e destinato a sostenere le operazioni di finanziamento per le micro e piccole imprese, sia cittadine che della provincia di Matera.
"Sostegno concreto per la ripresa e l'occupazione con una iniziativa che la Camera di commercio di Matera rimette in campo, dopo la positiva esperienza della scorsa primavera, per favorire la micro impresa e in via prioritaria le piccole realtà produttive, i giovani e le donne - spiegano dall'Ente camerale, e nello specifico - Si tratta di un Fondo di garanzia, dotato di 52.500,00 euro, destinato a sostenere le operazioni di finanziamento per le micro e piccole imprese della provincia di Matera a valere sulle iniziative previste dall'Accordo di programma Ministero Sviluppo Economico - Unioncamere 2011.
Il fondo è destinato a prestare garanzie sui finanziamenti erogati da intermediari finanziari e dalle banche a favore di nuove piccole e micro imprese, costituite da non oltre 36 mesi, operanti nei settori industria, commercio, servizi, artigianato, turismo ed agricoltura, aventi sede legale e/o unità locale nella provincia di Matera, rientranti in almeno una delle tipologie imprenditoriali comprese tra le imprese innovative, imprese a prevalente partecipazione femminile e le imprese sociali".
Gli interessati potranno presentare la domanda di ammissione entro il 31 ottobre 2013, inviando una lettera raccomandata all'indirizzo della Camera di Commercio di Matera, e nello specifico presso l'Ufficio Promozione – Fondo per il micro credito (via Lucana, 82 – 75100 Matera). Il modulo per la richiesta è scaricabile all'indirizzo www-mt.camcom.it.
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.