Camera di Commercio Matera
Camera di Commercio Matera
Vita di città

Un tabellone elettronico per il countdown a Matera 2019

L’idea della Camera di Commercio, Fondazione e Comune

Scandirà giorni, ore, minuti e secondi. Un grande indicatore del tempo che servirà a segnalare quanto manca all'inizio di Matera Capitale Europea della Cultura. L'idea nasce congiuntamente dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, dal Comune di Matera e dalla camera di commercio della città dei Sassi.
Ed è proprio di fronte alla sede dell'ente, nella centralissima via Lucana al civico 82, nell'area verde antistante alla Camera di Commercio e di proprietà della stessa, che è stato individuato il luogo più idoneo per l'ubicazione del led wall. Il tabellone elettronico, oltre ad avere funzioni di conto alla rovescia per indicare l'avvicinamento alla data prevista dell''inaugurazione della Capitale Europea della Cultura, verrà utilizzato anche come divulgatore di contenuti di promozione del territorio e degli eventi programmati.
Per questo i promotori dell'iniziativa hanno deciso di lanciare un appello a tutte le aziende interessate.
Camera di commercio, Fondazione e Comune chiedono a chiunque sia attratto dalla proposta "di manifestare il proprio interesse a contribuire alla realizzazione dell'iniziativa ed inviare idee progettuali per l'allestimento e la gestione, a titolo gratuito per gli Enti, di una installazione da posizionare nell'area antistante la Camera di commercio, dotata di un led wall".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.