UnMonastery al via a Matera
UnMonastery al via a Matera
Territorio

UnMonastery al "2014 OuiShare Award"

Selezionato il percorso scelto da Matera2019, è possibile votare sulla rete

Riconoscimento internazionale per l'attività di unMonastery. Il percorso culturale e di ricerca di stili di vita condivisi, voluto dal Comitato Matera2019 all'interno delle sue attività sbarca agli "2014 OuiShare Awards".

OuiShare è un contenitore di idee, la cui missione principale è spingere sulla responsabilizzazione dei cittadini, delle istituzioni pubbliche e delle aziende per creare un'economia di collaborazione: un'economia basata sulla condivisione, la collaborazione e l'apertura, basandosi su reti e comunità orizzontali.

Secondo questa idea, in tal modo, l'economia può risolvere molte delle sfide complesse che il mondo sta affrontando, e consentire a tutti di accedere alle risorse e alle opportunità di cui hanno bisogno per prosperare. Comunità globale e senza scopo di lucro, OuiShare lavora soprattutto a costruire comunità, producendo conoscenza e incubando progetti intorno al tema dell'economia collaborativa, oltre ad offrire sostegno alle persone e alle organizzazioni attraverso servizi professionali e formazione.

Sono gli stessi principi alla base di unMonastery, l'esperimento di condivisione e progettazione incrociata di hacker civici tutti sotto lo stesso tetto, in corso in questi mesi a Matera, e fortemente voluto dal Comitato Matera 2019.

OuiShare ha istituito un premio. Dopo il successo della prima edizione, con oltre un centinaio di richiedenti e 5 vincitori scelti dal basso, OuiShare Awards torna anche quest'anno. I 2014 OuiShare Awards mirano a mettere iniziative di economia di collaborazione in tutto il mondo, particolarmente rilevanti, sotto i riflettori, fornendo inoltre loro un sostegno per svilupparsi ulteriormente.

Gli esperti di OuiShare insieme con i partner dell'iniziativa hanno pre-selezionati 17 candidati, fra i moltissimi pervenuti: 7 dalla categoria Consumo Collaborativo e 10 da Crowdfunding & P2P Banking, Open Knowledge, Open Governance e Makers. Fra i 17 candidati verrano scelti 5 vincitori. Come? Votando! tutti possono farlo, da qualunque parte del mondo. Basta andare su questo sito (http://awards.ouisharefest.com/?entry_id=853805). I premi saranno consegnati a OuiShare Fest, il festival dell'economia collaborativa che si svolte a Parigi dal 5 al 7 maggio.

Quindi ci sono tre giorni di tempo per votare il progetto di UnMonastery e per far vincere Matera 2019.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.