Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Va all’appuntamento e la deruba

Arrestato 41enne a Matera

Lo aveva conosciuto su internet, attraverso un sito di incontri. Si erano dati appuntamento alla casa di lei, ma quando è arrivato, l'uomo ha estratto la pistola e ha rapinato la donna.
L'episodio risale a qualche mese fa.
Infatti, nell'aprile scorso, una donna sudamericana residente a Matera, aveva postato il suo numero di telefono su un sito di incontri. Al suo annuncio, aveva risposto un 41enne materano che si era presentato a casa della donna, una 50enne colombiana.
L'uomo, appena entrato nell'appartamento, aveva estratto una pistola che teneva nascosta nella cintola dei pantaloni e non aveva esitato a colpire la donna alla testa, con il calcio dell'arma.
Successivamente il rapinatore si era fatto consegnare una somma in denaro (500 euro), un cellulare ed un orologio, dandosi immediatamente alla fuga.
A seguito della denuncia della donna sono scattate le indagini degli uomini del Nucleo Operativo dell'arma dei Carabinieri, che hanno potuto ricostruire l'episodio, riuscendo a risalire all'autore del crimine, un 41enne di Matera, già noto alle forze dell'ordine.
Il malvivente è stato trovato nella propria abitazione dai carabinieri che lo hanno prelevato e condotto in carcere in manette. Ora dovrà rispondere dei reati di aggressione e rapina a mano armata.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.