Viale Ionio piena di buche, chiusa al traffico
Viale Ionio piena di buche, chiusa al traffico
Vita di città

Viale Jonio, pronti i lavori dei Lottizzanti

Partiranno il 12 febbraio e si concluderanno il 28 dello stesso mese. La chiusura al traffico è servita

Arriva la conferma dei lavori per viale Jonio, la strada chiusa al traffico meno di una settimana fa, dagli accordi dovrà essere pronta entro la fine del mese, il prossimo 28 febbraio.

Buone nuove per la tanto tartassata Zona 33. La dura decisione presa nei giorni scorsi dall'amministrazione comunala, quella di chiudere la strada al traffico, ha sortito i suoi effetti. L'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta, ha potuto comunicare ufficialmente l'impegno dei Lottizzanti alla riqualifica della strada, ormai disastrata.

"Mi è stata consegnata ieri mattina (sabato per chi legge, ndr) un lettera d'impegno firmata dal Progettista e da un referente degli imprenditori della Lottizzazione Convenzionata Zona 33 - si legge nel post dell'assessore Trombetta - Con tale nota gli scriventi, a nome dei lottizzanti, hanno comunicato quanto stabilito nella riunione da loro tenuta il giorno 7 febbraio: riconvocarsi per il giorno 10 Febbraio per individuare la Ditta che eseguirà i lavori di ripristino di Viale Ionio; procedere per il giorno 11 Febbraio alla sottoscrizione del contratto di appalto dei lavori assegnati e all'affidamento per il giorno stesso del cantiere in questione; prevedere il termine ultimo dei lavori la data del 28 Febbraio".

Le procedure saranno sviluppate in piena norma. Infatti, i lottizzanti "hanno chiesto all'Amministrazione Comunale di provvedere a nominare un tecnico che dovrà sovraintendere, per conto del Comune, alla regolare esecuzione dei lavori, da eseguirsi e partecipare alla consegna dei lavori nella mattinata di mercoledì 12 Febbraio - continua la nota - Sarà cura dei Lottizzanti comunicare all'Amministrazione comunale i dati della Ditta a cui saranno aggiudicati i lavori di ripristino di Viale Jonio e avviare le procedure per la loro esecuzione".

"Credo - conclude l'assessore ai Lavori pubblici - che ci siamo incamminati verso la giusta via per dirimere non solo la fastidiosa questione di Viale Jonio, aggravata soprattutto dopo la necessaria chiusura al traffico dei giorni scorsi, ma anche per il completamento, spettante ai Lottizzanti, di Via La Martella".

Intanto, il prossimo appuntamento sarà quello di proporre una variante al piano urbanistico per poter completare le opere. L'impegno arriva in concomitanza con quello dei Lottizzanti. "Nei prossimi giorni l'Amministrazione sarà chiamata a valutare la proposta di variante, che sarà necessaria e utile per la realizzazione delle opere urbanistiche ancora da completare. Ritengo che se saremo tutti in grado di rispettare impegni e tempi, già assunti in appositi verbali, si può prevedere per prima di questa estate - conclude Nico Trombetta - la "nuova" cantierizzazione di Via La Martella".
15 fotoViale Ionio piena di buche, chiusa al traffico
Viale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al trafficoViale Ionio piena di buche, chiusa al traffico
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.