Falò di San Giuseppe
Falò di San Giuseppe
Vita di città

Vietati i falò di San Giuseppe

Ordinanza del sindaco per evitare assembramenti e accensioni nocive

Per evitare assembramenti, vietato accendere i falò di San Giuseppe. Questo il principio che ha spinto il sindaco Domenico Bennardi a firmare l'ordinanza che vieta di appiccare le fiamme ai tradizionali fuochi accessi il 19 marzo.

Un'usanza- spiega l'ordinanza emanata dal primo cittadino- che "può favorire l'afflusso e lo stazionamento di persone e può, dunque, determinare la formazione di assembramenti con il conseguente venir meno del distanziamento sociale".

Un provvedimento reso necessario alla luce dei sopralluoghi effettuati dagli agenti della polizia locale in numerose aree della città, dove si sono registrati copiosi accatastamenti di rifiuti, mobili, arredi, scarti di legno.

Per questa ragione, quindi, viene sancito "il divieto di accensione dei caratteristici falò di San Giuseppe per la giornata del 19 marzo 2021 su tutto il territorio comunale"- si legge nell'ordinanza, che regolamenta anche "la raccolta ed il conferimento in via eccezionale dei rifiuti di cui al codice Cer 20.03.07 (scarti di legno verniciati) presso il centro comunale di raccolta di viale delle Nazioni Unite".
  • Ordinanza comunale
  • Falò
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
Procedono lavori in piazza Visitazione, nuovi divieti per il traffico Procedono lavori in piazza Visitazione, nuovi divieti per il traffico Un tratto di via Matteotti è interdetto anche ai pedoni per i lavori di scavo
Ordinanza di chiusura per il plesso scolastico in via Frangione Ordinanza di chiusura per il plesso scolastico in via Frangione La scuola dell'infanzia "Pezzi" era stata aperta solo nel 2020
Ordinanza di sgombero per immobili vicini Ordinanza di sgombero per immobili vicini Provvedimento del sindaco
Vietati calessi e carrozze, ordinanza a tutela dei cavalli Vietati calessi e carrozze, ordinanza a tutela dei cavalli L'anno scorso uno morì per il grande caldo
Ordinanza di chiusura di piazza Matteotti e disposizioni per il traffico Ordinanza di chiusura di piazza Matteotti e disposizioni per il traffico Per effettuare i lavori in piazza della Visitazione
Accensione dei falò, prosegue la discussione Accensione dei falò, prosegue la discussione Interventi di Europa verde e di Legambiente
Divieti per i falò, sindaco risponde alle polemiche Divieti per i falò, sindaco risponde alle polemiche Bennardi: "Tradizioni importanti ma ci sono esigenze di sicurezza"
Nuovi ciak a Matera, i divieti per la circolazione e la sosta Nuovi ciak a Matera, i divieti per la circolazione e la sosta Proseguono le riprese di Pins&Needles con Omar Sy
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.