Villa Schiuma Awards
Villa Schiuma Awards
Eventi e cultura

Villa Schiuma Awards per gli Sposi 2013

Grande successo per la quinta edizione della notte degli Oscar in salsa materana

Una grande serata quella della quinta edizione del Gran Galà dei Villa Schiuma Awards, il concorso per gli sposi che hanno scelto per il proprio matrimonio la Sala Ricevimenti Villa Schiuma, che si è tenuta nella serata di ieri, 22 Marzo.

Tappeto rosso, statuetta d'oro, il "Gold Bride and Groom", realizzata dalla scultrice materana Marilena Stella, e cena di gala allietata da spettacoli di musica e tanta animazione, come nella migliore tradizione da notte degli Oscar. Villa Schiuma non ha lasciato nulla al caso per la cerimonia di premiazione degli Sposi dell'anno 2013.

Presentatore d'eccezione, il carismatico showman Saverio Pepe, che ha presentato in modo eccellente tutte le coppie in gara, con video e foto del giorno del matrimonio, conducendo l'intera serata fino alla premiazione finale.

Nella splendida cornice della Sala Ricevimenti Villa Schiuma, a rendere magica l'atmosfera ci ha pensato il gruppo folk "Insud", composto da Claudio Mola (fisarmonica e voce), Maria Anna Nolè (tamburo a cornice, voce e danza), Roberto di Lecce (chitarra e voce), Graziano Capolupo (basso e voce) e Stefania Fasano (Tamburo a cornice, voce e danza). A suon di pizzica e tamburelli, la band ha coinvolto tutti gli sposi in sala grazie anche alle danzatrici di taranta.

Protagonista del gran finale è stato, invece, Antonio Da Costa, musicista e compositore di musica latino americana. Autore di alcune celebri canzoni come Tequila Bum Bum e Todo Parranda, ha fatto divertire e scatenare gli sposi fino a tarda notte.

Nella fase di premiazione cinque le statuette consegnate sull'apposito palco istituito per l'occasione.

Vincitrice della categoria "Sposa dell'anno", Anna Pinto, sposata con Michele Priore il 5 Settembre 2013. Premiata per il suo bel sorriso, l'eleganza dell'abito e del suo portamento, la semplicità e la naturalezza con cui ha vissuto il giorno del matrimonio.

"Sposo dell'anno" è stato nominato Michele Rinaldi, sposo di Antonella Malcangi il 23 Dicembre 2013. Premiato per la voglia di mettersi in gioco, puntando sull'ironia e sulla simpatia. Look giovane ed elegante.

Il premio "Miglior Video" è stato assegnato a Marika Tramacere e Vincenzo Di Pierro, sposi del 4 Settembre 2013. Il video è stato apprezzato per la capacità di trasmettere l'emozione, l'allegria e la vitalità della giornata. Il tutto in sintonia con la coppia, che si è rispecchiata nel montaggio dinamico e divertente.

Per la categoria "Foto più belle", i vincitori sono stati Carmela e Enzo Delia, sposi del 18 Maggio 2013. Merito di un reportage che ha saputo catturare i momenti salienti della giornata, incorniciando le emozioni degli sposi e dei loro invitati. Fotografie che sono un racconto spontaneo di momenti unici ed indimenticabili.

Infine, il premio più ambito, quello di "Coppia dell'anno", è stato assegnato a Elisabetta e Damiano Nicoletti che hanno detto "Sì" il 29 Giugno 2013. Premiati per la spontaneità e l'intesa di coppia. Alla giuria è particolarmente piaciuta la dolcezza e la semplicità con cui hanno vissuto il loro evento.

Premiato anche il videografo e fotografo, Ivano Losito.

Ad ognuno di loro, oltre alla statuetta, un soggiorno in una capitale europea.

La giuria tecnica, nominata dall'organizzazione di Villa Schiuma, è stata composta da giornalisti in rappresentanza di alcune delle principali testate web locali: Giovanni Martemucci (Basilicata Magazine) Michele Capolupo (Sassilive) Gianni Cellura (Sassiland), Francesco Calia e Vittoria Scasciamacchia (Materalife).

La Sala Ricevimenti Villa Schiuma, da sessant'anni presente a Matera e ormai punto di riferimento per tutto il territorio limitrofo, ha confermato, con questo evento, la propria professionalità e dedizione all'arte del matrimonio, regalando agli sposi un'ultima emozione da protagonisti.
37 fotoVilla Schiuma Awards
Villa Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma AwardsVilla Schiuma Awards
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.