locandina del film: Ma l'amore c'entra?
locandina del film: Ma l'amore c'entra?
Vita di città

Violenza di genere, un film per riflettere

L’iniziativa è della Cgil di Matera

Un film per omaggiare le donne. Questa l'idea della Cgil di Matera che in occasione della festa dedicata alle donne, propone la proiezione di un film rivolto alle scuole e alla cittadinanza.

Il film documentario "Ma l'amore c'entra?" (E. Lodoli, 2017), affronta il tema della violenza contro le donne, visto però da un punto di vista particolare, ovvero attraverso gli occhi di tre uomini che si sono resi protagonisti di violenze nei confronti delle donne, pentendosi ed intraprendendo un percorso di cambiamento.

La proiezione del film documentario riservata alle scuole avverrà in mattinata presso l'Itcg "Loperfido" di Matera sabato 9 marzo alle ore 10, mentre quella aperta al pubblico avverrà nel pomeriggio alle ore 17,30 presso il cinema Il Piccolo.

Una iniziativa che- spiega il segretario cittadino della Cgil, Eustachio Nicoletti -ha come obiettivo "quello di sensibilizzare gli studenti e la cittadinanza al tema della violenza di genere in occasione di una ricorrenza, la Giornata Internazionale della Donna, che si prefigge lo scopo di ricordare da un lato le conquiste raggiunte, e dall'altro le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono oggetto tutt'ora in numerose parti del mondo".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.