Adriana Poli Bortone
Adriana Poli Bortone
Turismo

WORKSHOP “COSTRUIAMO MATERA MEDITERRANEA”

Al via alcuni progetti, in particolare quello degli itinerari esperienziali

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Si è tenuto nei giorni scorsi il workshop di lavoro per mettere a punto il progetto "Costruiamo Matera Mediterranea", promosso dall'assessorato al turismo del comune di Matera, guidato da Adriana Poli Bortone. Dopo la fase prodromica che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci delle città lucane e pugliesi, si è avviato il lavoro di elaborazione di alcuni progetti, in particolare quello degli itinerari esperienziali, Matera viva strettamente legato all'applicazione delle nuove tecnologie e l'itinerario incentrato sulla figura di Carlo V.

Nel corso dell'incontro è stata illustrata la prima bozza della mappa che ingloberà percorsi turistico-culturali integrati con tutti i comuni delle regioni Basilicata e Puglia che aderiranno al progetto e che presenteranno un percorso inerente le peculiarità del loro territorio. Da qui l'invito dell'assessore Adriana Poli Bortone ai comuni che ancora non hanno dato la loro adesione al progetto al fine di contribuire alla realizzazione di un itinerario che coinvolga il maggior numero possibile di comuni, sul quale sta lavorando un team di ingegneri.

Al workshop di oggi ha partecipato anche una delegazione rumena che ha illustrato le attività legate al turismo avviate nel loro Paese, in base ai programmi europei e dalle quali potrebbero nascere proficue collaborazioni e scambi culturali.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.