bullismo
bullismo
Scuola e Lavoro

YouPol, l'app contro il bullismo

Presentazione domani presso la scuola Torraca

Dal 15 maggio sarà attiva, anche a Matera, YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

Alle 10,30 di domani 15 maggio l'App sarà presentata alla Scuola Media Francesco Torraca da Luisa Fasano, Portavoce del Questore di Matera. Gli alunni della classe 3^A mostreranno come sono in grado di operare autonomamente con la App inviando segnalazioni alla sala operativa. Gli operatori dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura mostreranno come concretamente le comunicazioni saranno recepite dalla sala operativa.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.