Matej Cernic
Matej Cernic
Volley

​Arriva Matej Cernic alla Domar Matera

Un colpo da maestro del coach Mastrangelo

La Domar assesta un gran colpo e pone un altro tassello nel prestigioso mosaico che sta costruendo per la stagione 2014/2015. Infatti, da Corigliano, approda nella Città dei Sassi, l'ex nazionale italiano Matej Cernic. Lo schiacciatore classe '78 è alto 194 centimetri ed è originario di Gorizia.

Queste le prime parole a caldo del Presidente Vito Gaudiano: "Un pezzo di storia della pallavolo italiana approda nella città dei Sassi e in Basilicata. Con Cernic consegno a Mastrangelo un uomo d'esperienza e tecnica, sicuramente in grado, insieme agli altri importanti acquisti, di imporre la propria forza a qualsiasi avversario".

Ricordiamo che Cernic comincia la sua carriera calcando i campi di Serie A1 sin dalla lontana stagione 1997/98, quando vestì la casacca del Bologna. Matej ha esordito in Nazionale nel maggio del 1998, militando poi con la maglia azzurra, alle Olimpiadi di Atene 2004 (medaglia d'argento) e alla Grand Champion Cup nel 2005 (medaglia di bronzo). Dal 1998 ci furono per lui 4 stagioni a Ferrara e, successivamente, dal 2002 al 2005, tre stagioni a Modena. Nel 2006, lo schiacciatore goriziano, inizia la sua avventura all'estero in Grecia, dove veste la maglia del Salonicco. L'anno dopo arriva in Russia con il Novy Urengoi e, nel 2007/08, passa alla Dinamo Mosca. La stagione successiva Cernic torna in Italia, dove milita prima con il Martina Franca e poi con il Perugia. Nel 2010/11, prima di approdare a Vibo, il laterale azzurro si concede un altro anno fuori trasferendosi in Polonia, nel Resovia Rzeszow. Con i turchi del Fenerbahçe Spor Kulübü, l'ultima sua presenza in Europa nella stagione 2012/13 prima di approdare in terra calabra con il Caffè Aiello Corigliano.
  • Domar
  • Matej Cernic
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.