Olimpia vs Scauri
Olimpia vs Scauri
Basket

Basket, l’Olimpia torna a vincere

Dopo la batosta di Caserta, la Bawer supera i laziali dello Scauri

RISULTATO FINALE
Olimpia Matera - Basket Scauri 81-69 (Q1:21-22; Q2:47-42; Q3:62-55)
L'Olimpia Matera torna a vincere in casa e supera lo Scauri.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Dopo la netta sconfitta con la capolista Caserta, l'Olimpia Matera incontra lo Scauri. Sarà importante ripartire, mettendosi alle spalle la partita mal giocata contro i casertani, incontrando però un avversario tutt'altro che facile.

La squadra laziale, infatti, si presenta dopo la sconfitta patita in casa contro Napoli, con uno score che la vede posizionata all'ottavo posto del girone D della serie B di Basket, ultimo posto utile dei playoff, frutto di sette sconfitte e sette vittorie.

Una squadra che ha i suoi punti di forza nel play italoargentino Dante Richotti, miglior assist man del girone con una media di 5,6; in Andrea Longobardi bomber che viaggia con una media di oltre 20 punti a partita e nell'altro Italoargentino Giullermo Laguzzi, altra presenza importante sotto i tabelloni.

Quindi, bisognerà prestare la massima attenzione, "rimboccarsi le maniche e provare a riprendere il trend positivo che ha caratterizzato questa prima metà del torneo"- dice il coach della squadra materana Agostino Origlio. Non sono ammessi passi falsi: il bottino dei 22 punti e il terzo posto solitario in classifica non devono infatti far adagiare sugli allori Cena e compagni.

L'appuntamento per gli appassionati della palla a spicchi nel giorno dell'Epifania, è alle ore 18, presso il PalaSassi.

Nell'ultima giornata del girone di andata della Serie B "Old Wild West", che si gioca in contemporanea su tutti i campi, Reggio Calabria farà visita alla Luiss Roma, mentre le altre due romane saranno impegnate rispettivamente la Hsc in casa con il Palestrina e la Iul a Valmontone. Completano la giornata le partite Napoli contro Catania, Palermo che ospita la capolista Caserta, il Pozzuoli che fa visita alla seconda forza del campionato Salerno e Capo d'Orlando che attende il fanalino di coda Battipaglia.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.