Olimpia Basket Matera
Olimpia Basket Matera
Basket

Basket, Matera "sbanca" sul parquet della Hsc Roma

Vince nell’anticipo tra due delle squadre al secondo posto in classifica

RISULTATO FINALE
HSC Roma - Olimpia Matera 66-75
Parziali Q1:17-25; Q2:37-39; Q3:55-50
La Olimpia Matera "sbanca" sul parquet della Hsc Roma e consolida la sua posizione.

ARTICOLO PRE-PARTITA
Una sfida al vertice che prima dell'inizio della stagione in pochi avrebbero pronosticato. Così oggi la Bawer Olimpia Matera fa visita alla Hsc Roma, in uno scontro che servirà per non perdere terreno nei confronti della capolista Caserta.

La trasferta sulla carta appare più che insidiosa. Di questo è consapevole l'allenatore della squadra materana, Agostino Origlio, che predica calma e invita i suoi ragazzi al massimo impegno per poter portare a casa un risultato utile.

Così al PalaHoney, alle ore 18, di sabato andrà in scena l'incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di serie B girone D, tra le due vere sorprese del torneo cadetto. La "terribile brigata" di coach Stefano Bizzozi è composta da un manipolo di giovanissimi cestisti vogliosi di affermarsi sui palcoscenici che contano.

I biancocelesti sono reduci dal facile successo in casa con la malcapitata Pozzuoli, mentre l'Hsc Roma viene da un cocente Ko patito nel derby in casa di una delle altre due squadre capitoline, la Uil Roma. I ragazzi della In Più Broker Roma sicuramente avranno voglia di riprendere la marcia verso la vetta della classifica.

La giornata prevede altri due anticipi tra Luiss Roma e Palestrina, e lo scontro tra Catania e Pozzuoli. Il resto delle partite vedono la capolista Caserta ospitare la Uil Roma, mentre Salerno (seconda a 16 punti con Hsc e Olimpia) farà visita allo Scauri. Completano il calendario della undicesima giornata gli scontri tra Napoli e Palermo, Valmontone e Battipaglia, Capo d'Orlando e Reggio Calabria.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.