Olimpia Matera vs Luiss Roma
Olimpia Matera vs Luiss Roma
Basket

Basket, nella bolgia del PalaSassi l’Olimpia supera il Palestrina

La Bawer si tiene stretto il secondo posto e domenica scontro con la capolista


RISULTATO FINALE
BAWER OLIMPIA MATERA- CITYSIGHTSEEING PALESTRINA 77-66


Trascinati dal play Merletto autore di 26 punti i ragazzi di coach Origlio si impongono sulla squadra laziale in una partita vibrante ed equilibrata fino a metà dell'ultimo quarto.
Davanti ad un PalaSassi infuocato, con il pubblico delle grandi occasioni l'Olimpia mantiene l'imbattibilità casalinga.
Tra i padroni di casa sugli scudi, oltre al materano Merletto in giornata di grazia, in doppia cifra anche Del Testa con 14 punti e Cena con 12.



NOTIZIE PRE-PARTITA
Articolo di presentazione della partita


Ancora uno scontro al vertice in questo caldo dicembre per la Bawer Olimpia Matera. Di scena al palaSassi questa volta c'è la quarta forza del campionato. A far visita ai ragazzi di coach Origlio sarà la Citysightseeing Palestrina dell'ex capitano della Bawer, Nacho Ochoa.

Un appuntamento molto impegnativo per il roster materano, ad una settimana dalla sfida in casa della capolista Caserta, in programma il 30 dicembre.

L'Olimpia intende mantenere immacolato il parquet di casa sul quale quest'anno vanta un record di sei vittorie su sei incontri. Il Matera reduce dalla vittoria casalinga con la Luiss Roma non intende cedere il passo alla quotata avversaria.

L'Olimpia, infatti, condivide in condominio con Salerno il secondo posto a 20 punti, due in meno nella capolista Caserta e due in più del Palestrina, reduce dalla vittoria in casa con la Ge. Vi. Napoli e determinata a rendere la vita difficile al team biancoazzurro.

L'appuntamento, come di consueto, stasera alle ore 18 al Palasassi, dove la società in occasione delle imminenti festività natalizie ha organizzato un piccolo intermezzo musicale della dalla polifonica "Totus Tuus" di Matera che eseguirà dal vivo l'Inno Nazionale italiano e allieterà l'intervallo lungo con canti natalizi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.