Antonio Iannuzzi
Antonio Iannuzzi
Basket

Bawer al PalaSassi sarà già sfida da vertice

Contro il Treviglio a punteggio pieno coach Benedetto dovrà sfruttare il fattore campo

IL PRIMO successo stagionale non si è fatto attendere in casa Bawer Olimpia Matera. La squadra di coach Benedetto dopo lo stop al Mandela Forum contro Firenze, è tornata ai due punti nel proprio fortino, il PalaSassi. Capitan Carlo Cantone e compagni non hanno perso l'occasione di festeggiare assieme ai propri sostenitori il primo sigillo in Lega Adecco Silver. Una gara combattuta, contro una buona Mobyt Ferrara e una fase difensiva tornata a buoni livelli hanno caratterizzato l'incontro, che si è concluso sul 73-67. Ma in casa Olimpia si guarda già avanti. La seconda gara consecutiva tra le mura amiche potrà dire qualcosa in più sulle ambizioni dei biancazzurri, partiti quanto meno per eguagliare il risultato della scorsa stagione, ma anche, possibilmente, per migliorarlo. Al PalaSassi arriva la Remer Blu Basket Treviglio, compagine di livello importante e che non si è nascosta in queste prime due giornate, attestandosi immediatamente al primo posto in classifica con 4 punti. Due successi che evidenziano la bontà delle scelte della società lombarda, ma non preoccupano coach Benedetto, che confida sulle qualità del proprio roster per superare, soprattutto al PalaSassi, qualunque ostacolo. Sicuramente il rientro a pieno regime di Massimo Rezzano e un generale miglioramento della condizione fisica potranno permettere ai sostenitori biancazzurri di sognare il primo successo importante della stagione, dimenticando immediatamente i primi due punti persi a Firenze e guardando già oltre, sempre con la mente alle ambizioni societarie, quelle che parlano di vittoria del campionato, in una stagione che si preannuncia quanto mai equilibrata e dove non ci sono formazioni che appaiono troppo forti o potenzialmente irraggiungibili, come lo è stato Torino nella DnA 2012/2013.
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.