Bawer Olimpia Matera
Bawer Olimpia Matera
Basket

Bawer risorge immediatamente

La grande prestazione di Austin premia la squadra di Benedetto

Austin trascina la Bawer al quarto successo esterno in questa stagione, sfoderando una prestazione di valore assoluto e regalando agli appassionati della palla a spicchi materana una conclusione delle festività davvero degna di nota.

Non era facile andare a giocarsi il riscatto sul parquet del PalaCampus dell'Assigeco, dopo la sconfitta casalinga contro Agrigento, ma coach Benedetto sta forgiando sempre più questa squadra secondo le sue prerogative. Si va sempre in campo per dare il meglio, e non importa chi sia l'avversaria o dove si gioca, bisogna sempre dare il massimo e restare concentrati per tutti i 40' effettivi di gara.

Infatti, la Bawer è riuscita a ribaltare una situazione alquanto deficitaria dopo il primo parziale, concluso con i padroni di casa dell'Assigeco in netto vantaggio, +11 e l'inerzia della partita tutta in proprio favore. Secondo quarto quasi perfetto, invece. Cantone e compagni restituiscono al Casalpusterlengo un parziale inverso rispetto al primo, e la gara viaggia quasi in parità, al riposo lungo è 38-37.

Lo show di Austin, iniziato proprio nel secondo quarto, prosegue nel terzo, e fa coppia con l'aumento di pressione nella fase difensiva da parte della squadra di Benedetto, che non lascia scampo all'Assigeco, che dopo essere stata in contatto, nel finale di terzo quarto, subisce un 5-0 a cura di Jones e Vico che permette ai biancazzurri di chiudere il parziale con un sostanzioso +7.

Ovviamente il buon vantaggio non lascia certo tranquilli nel basket, così la Bawer non abbassa la tensione, anche se si pensa più a difendere che ad attaccare. La difesa riesce bene e solamente nei secondi finali, infatti, l'Assigeco riesce ad accorciare leggermente le distanze. Ma per Matera è un successo importantissimo, e averlo ottenuto su un parquet difficilissimo come quello di Casalpusterlengo rende ancor più merito ad un roster che, nonostante le difficoltà, riesce a dimostrare, settimana dopo settimana, passi in avanti fondamentali per potersi giocare questo campionato sino in fondo.


ASSIGECO - BAWER MATERA 68-72
Parziali 25-14; 13-23; 15-23; 15-12

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO
: Vencato 2; Chiumenti 15; Ricci 10; Bonessio 18; Aronhalt 19; Masoni 4; Quarisa; Donzelli ; Rossato ; Maghet. Coach: Andera Zanchi
BAWER MATERA: Vico 2; Iannuzzi 6; Rezzano 3; Jones 16; Austin 31; Cantone 10; Maganza 4; Sacco ; Bolletta ; Toscano . Coach: Giovanni Benedetto
ARBITRI: Alessandro Nicolini, Marco Sivieri e Alessio Sansone
NOTE: usciti per cinque falli Iannuzzi e Vico per il Matera, Vencato per Casalpusterlengo
La classifica della Lega Adecco Silver
dopo 15 giornate


Mobyt Ferrara 22
Moncada Agrigento 20
Paffoni Omegna 18
Arcanthea Lucca 18
Bawer Matera 18
Acmar Ravenna 18
Assigeco Casalpusterlengo 16
Remer Treviglio 16
Modus FM Roseto 16
Torrevento BNB 14
Proger Chieti 14
Dinamica Mantova 14
Enegan Firenze 12
Basket Recanati 12
Viola R. Calabria 10
Liomatic Group Bari 2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.