Jones della Bawer in azione
Jones della Bawer in azione
Basket

Bawer, sconfitta che pesa a Reggio Calabria

La squadra di Benedetto non riesce a reagire allo stop contro Ravenna

La Bawer non reagisce sino in fondo. Dopo lo schiaffo subito in casa contro Ravenna, la squadra di coach Benedetto non riesce a scrollarsi di dosso una non insormontabile Viola Reggio Calabria, che contro i materani conquista due punti d'oro.

Una gara trascorsa ad inseguire per i cestisti del presidente Pasquale Lorusso, che nonostante un inizio deficitario hanno prima recuperato andando al riposo sotto solamente di una lunghezza, poi si sono spenti nel terzo quarto, dove Hamilton e tutta Reggio Calabria hanno messo una serie ipoteca sulla gara, o almeno così credevano, realizzando 28 punti e subendone solamente 13. Il risultato è un parziale, alla penultima sirena, di 63-47, quasi una condanna.

Invece, Cantone e compagni tornano a suonare la carica, recuperando punto dopo punto le 16 lunghezze che separavano le due squadre, salvo non riuscire ad agganciare i padroni di casa in un finale convulso. Coach Benedetto a fine gara sottolineerà la prova poco felice della terna arbitrale, rea di aver fischiato due falli tecnici ai materani nei momenti in cui bisognava dare lo strappo decisivo.

Intanto, la Bawer è costretta a farsi risucchiare dal gruppo di pretendenti al secondo posto, riaprendo i giochi per la miglior posizione play-off, mentre Agrigento scappa ancora e diventa praticamente irraggiungibile.


Reggio Calabria-Bawer Matera 80-76
parziali del match 18-11, 35-34, 63-47

Reggio Calabria: Fabi 14, Monaldi 5, Dia 12, Ammannato 6, Hamilton 26, Azzaro n.e., Caprari, Sabbatino 3, Sorrentino 5, Spera 1. Coach Ponticiello
Bawer Matera: Vico 13, Iannuzzi 7, Rezzano 8, Basso n.e., Maganza 10, Bolletta, Toscano, Jones 22, Cantone 7, Austin 9. Coach Benedetto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.