Anthony Jones in azione Bawer Matera
Anthony Jones in azione Bawer Matera
Basket

Bawer superstar anche a Lucca, finale 80-90

Ora servirà crederci ancora. Il sogno è raggiungere Agrigento in vetta

Quarto successo consecutivo per la Bawer Olimpia Matera, che espugna anche Lucca e fa en plain nel difficilissimo tour de force, considerato fondamentale alla vigilia.

Probabilmente coach Giovanni Benedetto non avrebbe firmato neppure per raccogliere 6 punti dalle quattro gare consecutive contro avversarie di alto livello, ma il bottino pieno di 8 punti sono l'emblema di una squadra che ha imparato a mettere in campo la grinta, la voglia, la determinazione e la forza mentale del proprio allenatore. Tutte spazzate via con grande carattere le varie Treviglio, Omegna, Mantova e infine Lucca, la prima e l'ultima a domicilio, senza perdere neppure per un secondo l'obbiettivo vittoria dal proprio radar.

Una squadra cinica, spietata, capace di cambiare ritmo anche alle gare che appaiono impossibili dopo due quarti. Un terzo e ultimo quarto che diventano pian piano la caratteristica fondante di un roster capace di giocare sempre in crescendo. Lo si è visto anche a Lucca, dove una gara inizialmente dal punteggio basso (15-13 il primo quarto e 36-37 il secondo) ha subito l'accelerazione decisiva nel finale. Ultimo quarto da standing ovation per l'Olimpia, 30-17 il parziale e secondo posto sempre più saldo.

E' stata la gara di Deloach (38 punti) e Conger (25) per i padroni di casa, capaci di realizzare 63 degli 80 punti della squadra, ma poco supportati in fase realizzativa dai compagni, che sono crollati sotto i colpi di un gruppo compatto e deciso. Jones (27) il mattatore, ma prove ottime dal punto di vista realizzativo, anche se con un pò di discontinuità per Austin (17) e Iannuzzi (16). Salito in cattedra anche Marco Maganza (doppia doppia per lui con 14 punti e 11 rimbalzi), che pian piano si sta ritagliando un ruolo sempre più importante assieme al suo compagno di squadra e di ruolo Iannuzzi, per una Bawer sempre più devastante sotto le plance.

Il primo posto, se Agrigento non rallenta (è in serie positiva da 9 incontri), potrebbe sembrare lontano, ma coach Benedetto, come sempre, è il primo a crederci, con i piedi sempre ben piantati per terra. "Arriviamo due punti sotto prima dello scontro diretto, poi ce la giochiamo" ha avuto modo di dire ai microfoni di Trm al termine del match.

Il tabellino dell'incontro:

ARCANTHEA LUCCA - BAWER OLIMPIA MATERA 80-90

ARCANTHEA LUCCA: Deloach 38, Panzini 5, Sgobba, Valenti 8, Santarossa 2, Motta, Manni n.e., Banti 2, Conger 25, De Giacomo n.e. Coach Matteo Mecacci
BAWER OLIMPIA MATERA: Vico 4, Iannuzzi 16, Rezzano 5, Maganza 14, Bolletta, Toscano, Basso n.e., James 27, Cantone 7, Austin 17. Coach Giovanni Benedetto
ARBITRI: Sergio Noce, Mauro Belfiore e Nicola Cappati
NOTE: uscito per 5 falli Valenti dell'ArcAnthea Lucca
La classifica della Lega Adecco Silver
dopo 21 giornate


Moncada Agrigento 32
Bawer Olimpia Matera 28
Mobyt Ferrara 28
Paffoni Omegna 26
Assigeco Casalpusterlengo 24
Modus FM Roseto 24
Arcanthea Lucca 22
Remer Treviglio 22
Dinamica Mantova 22
Acmar Ravenna 20
Proger Chieti 20
Basket Recanati 18
Viola R. Calabria 18
Torrevento BNB 16
Enegan Firenze 14
Liomatic Group Bari -2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.