Real Team Matera
Real Team Matera
Calcio

Calcio a 5: il Real Team Matera, netta sconfitta con la capolista

Il Bisignano s'impone 7-0

RISULTATO
Il Real Team Matera perde in trasferta contro la capolista Bisignano, finale 7-0 e materani che rimangono fermi a quota 10 in classifica. Uomini di Bommino in gara nel primo tempo, giocato di fatto alla pari con la prima della classe e non a caso chiuso sull'1-0, con gol dei calabresi siglato al 6' e 35'' da Egea e varie occasioni pericolose proposte dai materani. Nella ripresa, dopo il 2-0 dei padroni di casa firmato da Scigliano, i lucani, con il nuovo innesto Paulinho, provano la carta portiere di movimento ma non riescono a mettere in difficoltà gli avversari ed incassano la sonora sconfitta.

"Bella partita nel primo tempo - dichiara il presidente del Real Team Matera, Nico Taratufolo - giocata con aggressività e determinazione nel primo tempo, davvero alla pari con la prima in classifica, abbiamo avuto anche delle occasioni per pareggiare e segnare prima di andare in svantaggio. Nel secondo tempo, aggiunge il presidente, abbiamo subito preso gol, il che ci ha spezzato le gambe, non eravamo infatti più reattivi e loro hanno avuto più di una occasione, con il nostro mister che ha deciso di puntare sul portiere di movimento e subito abbiamo incassato il terzo gol; il tecnico ci ha provato sempre con il portiere di movimento, abbiamo avuto qualche occasione, ma loro in ripartenza ci hanno punito. Avversario di spessore, conclude il presidente, veramente bravi, i nostri non hanno mollato fino alla fine ma di fronte avevamo la squadra da battere del nostro girone."


ARTICOLO PRE-PARTITA
Ottavo turno per il campionato di calcio a 5 di serie B – girone G: il Real Team Matera, prima della sosta sconfitto 6-4 a Taranto, sfida in trasferta la capolista Bisignano, con match in programma oggi alle 17.

Il sodalizio lucano, ad oggi settimo con 10 punti e 9 lunghezze di ritardo dalla prima della classe, arriva all'appuntamento nuovamente con vari acciacchi ma con la certezza di poter contare sul brasiliano Paulinho, al ritorno nella città dei Sassi dopo alcuni anni, ed una breve esperienza in Sardegna in serie A2, e ben conoscendo compagni, staff tecnico e societario.

"Dopo 5 anni – dichiara Paulinho – sono tornato qui perché conosco davvero tutti e mi sento come a casa. Sabato (gara d'esordio per il rientrante Paulinho) sarà una partita difficile, ci siamo allenati in settimana per fare bene e speriamo di poter conquistare l'intera posta in palio. Abbiamo dei giocatori, aggiunge Paulinho, che sono infortunati ma abbiamo preparato al meglio l'incontro. La mia condizione – conclude poi Paulinho – è ottimale, sono al 100%."

Mister Bommino, dopo l'addio di Rissi, può dunque contare sul rientrante atleta brasiliano che darà manforte ad un gruppo che, proprio nell'ultimo periodo, ha dimostrato di essere in grande crescita, senza l'assillo di dover puntare in alto e potenzialmente in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Dopo il match esterno contro il Bisignano, nel turno seguente l'incontro casalingo contro il Paola, attualmente un punto indietro rispetto al Real Team Matera.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.