Real Team Matera
Real Team Matera
Calcio

Calcio a 5, Real Matera ko contro la Futsal Altamura

Nel recupero di campionato del 5 gennaio finisce 5-6

RISULTATO FINALE
La Futsal Altamura supera a Matera il Real Team, con il risultato di 5-6, nel recupero dell'ultima giornata di andata del girone G del campionato di calcio a 5 di serie B.
Un susseguirsi di emozioni alla tensostruttura di via dei Sanniti con un continuo botta e risposta e poi la squadra ospite a siglare il gol decisivo a 56'' dal termine del match e con i padroni di casa in inferiorità numerica per l'espulsione di Piliero. Pronti via e già sono varie le occasioni proposte da ambo le parti, bisogna volare però al 10' per il primo gol di giornata firmato, per i locali, da Paulinho; 60'' dopo il pareggio degli altamurani con Zafra, a cui rispondono nuovamente Paulinho al 13' e Panarella al 16' e 06''. Le squadre vanno però negli spogliatoi sul 3-3 grazie ai gol, per i murgiani, di Pano, al 19', e Zafra, a 2'' dal riposo.
Nella ripresa ancora a segno la Futsal Altamura, al 2' con Carrasco ed al 9' e 32'' con Lorusso (parziale 3-5), ci ripensa Paolinho a rimettere tutto in discussione con altri due gol siglati tra il 13' e 44'' ed il 16'. Quindi il gol finale di Zocco che permette agli altamurani di portarsi con 18 punti a ridosso dei play off insieme a Paola e Taranto, scavalcando proprio il Real Team, fermo a quota 17. Sabato prossimo campionato fermo.

///

NOTIZIA PRE-PARTITA
Si tiene oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 16, il match tra Real Team Matera e Futsal Altamura, da calendario in programma nella città dei Sassi sabato 5 gennaio e valido per l'ultima giornata di andata del girone G di serie B di calcio a 5.

Le squadre si sarebbero incontrate da ottava forza del girone con 13 punti, il Real Team Matera, e da nona con 12 punti: per quanto riguarda le posizioni di classifica nulla è cambiato dopo le prime due giornate di ritorno, con entrambe le formazioni che hanno incrementato il proprio bottino (lucani a quota 17 e che arrivano all'appuntamento dopo l'emozionante pareggio per 4-4 nella stracittadina contro il Futura, pugliesi invece a quota 15 e reduci dalla vittoria interna per 5-3 sul Paola).

La formazione materana agli ordini di mister Bommino, prima della sosta natalizia e dopo aver incassato 3 pesanti sconfitte consecutive, era già riuscita a conquistare una esaltante vittoria sul campo della vicecapolista Traforo Spadafora, rilanciandosi in maniera decisa e conquistando poi un altro successo (in casa sull'Aliano per 6-4) ed il pareggio nel derby.

La Futsal Altamura invece, prima della sosta e dopo due ko di fila, è riuscita ad imporsi in casa soltanto di misura sul fanalino di coda Guardia Perticara, a seguire la sconfitta per 7-3 sul campo della capolista Bisignano, quindi il successo di sabato scorso.

Un match sentito quello di scena alla tensostruttura di via dei Sanniti, tra due sodalizi comunque da sempre vicini, con sul parquet vari ex, su tutti Michele Maiullari, fino allo scorso campionato capitano della Futsal Altamura, club che ha lasciato dopo 3 intense stagioni.

"Sarà una gara importante, rimarca proprio Maiullari, non bisogna assolutamente sottovalutare l'Altamura. Conosco la squadra abbastanza bene, aggiunge, avendola capitanata per due stagioni, sta crescendo e viene da una vittoria importante.

Noi cercheremo di essere pronti, ci stiamo allontanando abbastanza bene per affrontarla nel migliore dei modi, come stiamo facendo nelle ultime partite. Necessari carattere e determinazione, conclude poi, per portare i tre punti a casa così, da poter stare più sereni nelle prossime partite di campionato".
  • Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Real Team ancora ko, a Matera passa la Junior Domitia Real Team ancora ko, a Matera passa la Junior Domitia Biancoazzurri ancora alla ricerca del primo acuto casalingo
Calcio a 5: Real Team, cocente sconfitta Calcio a 5: Real Team, cocente sconfitta Troppo forte il Bernalda, finisce 12-2
La Real Team ko con il “Parete C5” La Real Team ko con il “Parete C5” Esordio con doppietta per l'atteso Giannace ma non basta
E’ un “pazzo” Real formato trasferta: S. Gerardo K.o E’ un “pazzo” Real formato trasferta: S. Gerardo K.o Primo tempo "horror" e ripresa da sogno: 4-6 il risultato finale a Potenza
Il Real Team Matera si presenta alla città Il Real Team Matera si presenta alla città E’ la stagione che celebra il ventennale del club. Sabato trasferta importante a Potenza
Calcio a 5, nulla da fare per il Real Team Matera Calcio a 5, nulla da fare per il Real Team Matera Sconfitta casalinga contro la New Taranto
Calcio a 5, Coppa Italia, Real Team cade a Viggiano Calcio a 5, Coppa Italia, Real Team cade a Viggiano La squadra materana non ha saputo esprimere il suo gioco contro un Or.ssa più cinico.
Calcio a 5, Real Team Matera scalda i motori Calcio a 5, Real Team Matera scalda i motori Rondinone e il nuovo staff al lavoro: battuti Tricarico e Pisticci in amichevole
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.