Matera calcio
Matera calcio
Calcio

Calcio, derby lucano tra Potenza e Matera finisce 0-0

Le due squadre vogliono muovere la classifica

AGGIORNAMENTO: RISULTATO
La partita è finita 0-0

NOTIZIA PRE-PARTITA
Questa sera alle ore 20.30 allo stadio Viviani di Potenza andrà in scena il più classico dei derby lucani. La squadra di casa, infatti, ospita il Matera Calcio in una sfida tra due squadre in cerca di punti, per obiettivi diversi.

Lo score parla chiaro: Matera in nove gare ha racimolato 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio e considerando la penalizzazione si trova ad essere fanalino di coda a quota -1; il Potenza, invece, naviga in acque più calme, stazionando a metà classifica a ridosso della zona play-off, con 15 punti all'attivo quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte .

Ma il derby, a prescindere dalle ambizioni delle due squadre, è sempre una gara speciale e le classifiche contano poco.

Di questo sono consapevoli i due allenatori delle squadre lucane il potentino Giuseppe Raffaele e il mister della squadra materana, Edoardo Imbimbo.

E lo stadio Alfredo Viviani sarà gremito in ogni ordine di posto. Dalla città dei Sassi sono attesi oltre 500 tifosi, per una gara della dodicesima giornata di andata, che potrebbe segnare i destini di entrambe le squadre.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.