Matera calcio, tifosi
Matera calcio, tifosi
Altri sport

Calcio e volley, mezze delusioni

Matera tiene il primato con un pari, Coserplast si arrende al tie-break

Una domenica non del tutto positiva per le squadre materane impegnate in trasferta. Il Matera Calcio si ferma a Vallo della Lucania contro il Gelbison, mentre la Coserplast perde 3-2 a Sora ed è aritmeticamente fuori dalla lotta per il terzo posto.

I calciatori di mister Cosco non riescono ad andare oltre l'1-1 in Campania, dove la punizione di Tedesco nella ripresa neutralizza il vantaggio segnato da Picci su calcio di rigore, commesso per un fallo su Orlando. Dall'altra parte non basta una buonissima Coserplast, coach Mastrangelo deve alzare bandiera bianca dopo una bellissima ed emozionante sfida conclusasi al tie-break.

Il cammino dei biancazzurri del calcio non è intaccato. La Marcianise perde e scivola a 4 punti, mentre sale il Taranto, che recupera due punti. Il divario con la seconda in classifica resta comunque di 3 punti, e per la squadra del patron Columella non cambia molto, saranno sempre gli stessi i punti da difendere, anche se il Taranto è la diretta concorrente più temibile.

Sulla sponda del volley, invece, questa sconfitta decreta la fine dei sogni di podio per la Coserplast, ormai troppo distante dal Sora e anche per la matematica impossibilitata a continuare la rincorsa. Ora bisognerà, da quarti in classifica, difendere la comunque buona posizione play-off maturata sino a questo momento.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.