Real Team Matera Under 18
Real Team Matera Under 18
Altri sport

Campionato Juniores: l’uragano Real Team si abbatte sul 3P Valle del Noce

Contro il Valnocini termina 17-2 per i materani

Un vero e proprio uragano scatenato dai falchetti materani al cospetto del 3p Valle del Noce, formazione penultima in classifica e mai in partita sul parquet di Via dei Sanniti. Una vittoria che aumenta i rimpianti guardando alla sfida di andata, quando Paolicelli e compagni incapparono nella prima sconfitta stagionale sul difficile sintetico di Trecchina. Lo strapotere tecnico dei biancoazzurri stavolta è emerso con veemenza sin dalle prime fasi di gioco e il match non è stato mai in discussione, come dimostra il punteggio finale di 17-2.

Nel primo quarto d'ora di gara arriva già il poker materano grazie alle firme di De Palo, Giordano, Perrucci e Innella. Al 17' la rete di Angrisano fa solo il solletico ai ragazzi di Grieco che continuano a macinare gioco e trovare la rete con facilità: Olivieri, ancora Innella, Giordano (splendido il suo gol su perfetto schema da calcio d'angolo) e Sanrocco gonfiano nuovamente la rete chiudendo il punteggio della prima frazione di gara sull'8-1.

Al rientro in campo la musica non cambia: Nicoletti sale in cattedra e realizza al 7' e al 10' la doppietta personale intervallata dalla rete di De Giorgi. Lo stesso De Giorgi crossa all'11 alla perfezione per Iacovino il cui bolide firma il 12-1. Al 15' tocca ancora a Innella trovare la via del gol per altre due volte, suggellando il poker personale. Così come nel primo tempo la seconda rete della bandiera arriva al 17' con Iaria, ma è l'ennesima scintilla che scatena nuovamente il Real ed in particolare Olivieri: altri due gol per lui e rete finale di De Giorgi per il 17-2 finale.

Match mai in discussione e vittoria che permette ai falchetti di riagguantare il Pisticci al secondo posto. La testa della classifica però, pare essere ben salda nelle mani del Futsal Potenza, distante tre punti. Ai ragazzi di Grieco non resta che continuare a lottare e divertirsi così come fatto in questo match. Si riprenderà dopo Pasqua con un'altra sfida casalinga: a far visita sul parquet di Via dei Sanniti sarà stavolta il Lavello, fanalino di coda del girone.

REAL TEAM MATERA: Paolicelli, Ricci, Nicoletti, Iacovino, De Giorgi, Olivieri, Sanrocco, Innella, Giordano, Perrucci, De Palo. All. Grieco.

3P VALLE DEL NOCE: Palmieri, Angrisano, Ferrari, Agrelli, Iaria, Tavolaro. All.Casella.

Reti: 2' De Palo (RT), 7' Giordano (RT), 7' Perrucci (RT), 13' Innella (RT), 17' Angrisano (3P), 19' Olivieri (RT), 21' Innella (RT), 25' Giordano (RT), 29' Sanrocco (RT), 7'st Nicoletti (RT), 8' De Giorgi (RT), 10' Nicoletti (RT), 11' Iacovino (RT), 15' e 17' Innella (RT), 17' Iaria (3P), 21' e 23' Olivieri (RT), 27' De Giorgi (RT).
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.