Matera calcio
Matera calcio
Calcio

Clamoroso: Columella cede il Matera Calcio

Un blitz notturno e cessione avvenuta

Un vero colpo di scena. Quando sembrava che l'imprenditore altamurano si fosse convinto ad iniziare una nuova stagione sportiva alla guida societaria del Matera Calcio, Saverio Columella ha stupito tutti e in un blitz notturno ha concluso la cessione della squadra biancoceleste all'imprenditore Rosario Lamberti, patron della LPS, società di Avellino attiva nell'informatica.
Insieme al nuovo presidente sono stati presentati anche il nuovo direttore generale, Maurizio De Simone e la nuova amministratrice delegata, Alessandrea D'Andrea. Individuati anche il direttore Sportivo e l'allenatore che guiderà la squadra nel campionato di lega Pro 2018-2019.
"Il Matera è dei materani e in questa fase ci faremo affiancare da Columella". Queste le prime parole del neo presidente Lamberti, che ha sottolineato la volontà di continuare nel solco tracciato dal suo predecessore, con una promessa "vogliamo fare calcio in maniera seria. Il nostro obiettivo è fare le cose per bene senza rischiare di far fallire il Matera".
Per la guida tecnica della squadra il neo proprietario del Matera Calcio ha indicato come Direttore Sportivo Luigi Volume, proveniente dall'esperienze con Foligno e Taranto.
Per lui il difficile compito di allestire una squadra competitiva, pur partendo in netto ritardo rispetto alle avversarie.
Mentre l'allenatore sarà Edoardo Imbimbo, con esperienze sulle panchine di Campobasso, Foligno e Martina Franca, oltre ad aver ricoperto il ruolo di allenatore in seconda di Walter Novellino, sulla panchina dell'Avellino in serie B.
"Purtroppo avevo preso questa decisione già da tempo. Ma dovevo concludere la mia esperienza da presidente iscrivendo la squadra per la settima volta ad un campionato. Mollare la barca non è nel mio stile e il mio impegno l'ho mantenuto. Come tutte le cose belle anche questa mia esperienza alla guida del Matera Calcio è finita, ma ci sarà tempo per salutare i tifosi biancoazzurri" -Ha commentato Columella alla conclusione del passaggio di consegne.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.