Real Team Matera
Real Team Matera
Altri sport

Coppa Basilicata: Real Team ospita Virtus Lauria per l’accesso alla finale

I nero-arancio sono fra le rivelazioni della stagione

Il Real Team ospita per la seconda volta in questa stagione sul parquet amico i nero-arancio della Virtus Lauria, squadra attualmente terza in campionato, che sta mantenendo le attese di inizio stagione andando probabilmente anche oltre le aspettative. E' ancora vivo nelle menti di tutto il sodalizio materano il ricordo della bruciante sconfitta patita in campionato non più tardi di due mesi fa, match che sembrò lanciare definitivamente nelle zone alte della classifica il team di mister Di Giorgio. I ragazzi di Rondinone, dal canto loro, hanno fatto tesoro di quella sconfitta ed hanno rialzato la testa, rimanendo in corsa con le prime della classe e soprattutto arrivandosi a giocare l'accesso alla finalissima di Coppa. Per i biancoazzurri la vittoria è l'unico risultato possibile, visto che gli avversari si sono imposti sull'altra componente del girone a tre, l'Atletico Lavello, con una differenza reti maggiore. Gli ultimi risultati del roster materano confermano il buon momento di forma, nonostante una rosa temporaneamente risicata viste le recenti defezioni di Melodia, Gammariello e Lecci (gli ultimi due dovrebbero comunque recuperare). Una sfida in cui Vivilecchia e compagni daranno sicuramente il massimo, trovando gli stimoli e le motivazioni giuste per quella che rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria "semifinale". Nell'altro girone invece, saranno Futsal Senise e Guardia Perticara a giocarsi l'accesso alla finalissima, con il Futsal ormai fuori dalla lotta per la promozione che pare aver concentrato tutte le forze sulla conquista della Coppa. L'appuntamento sul parquet di Via dei Sanniti è fissato per giovedì alle 19:30. Serve una vittoria per regalarsi una finale che può dare ulteriori certezze e motivazioni giuste ad un gruppo che fino ad ora si è reso protagonista di un ottima stagione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.