Luis Fernando in azione
Luis Fernando in azione
Volley

Coserplast beffata da Milano al tie break

Pesano ancora una volta l'assenza di Krolis e un Luppi a mezzo servizio

Il tie break non sorride alla Coserplast Openet Matera. Dopo una gara intensa, vissuta ancora una volta senza l'apporto di Krolis (rientrato dall'esperienza nazionale, ma infortunato) e con un Luppi a mezzo servizio, i biancazzurri si sono arresi ad una Itely Milano in forte ascesa.

Con la rivoluzione della rosa a disposizione di coach Maranesi, i meneghini hanno svoltato il proprio campionato raggiungendo, dopo il successo di Matera, il sesto risultato utile consecutivo. Senza dubbio una squadra diversa da quella dell'andata, che comunque resta l'unica vera brutta prestazione dei ragazzi di Mastrangelo del girone d'andata. Insomma, la Itely non va proprio giù alla Coserplast.

E non è bastata neppure l'ottima prova da opposto di Luis Fernando , top scorer del match con 27 punti, a consentire l'impresa alla Coserplast Openet. Benissimo nei primi due set, giocati alla pari e conclusi con allunghi decisivi nei finali, con percentuali di positività in ricezione vicine all'80 % e con Pedron messo nelle migliori condizioni possibili per distribuire bene e variare i temi di gioco. La pesante assenza di Krolis, che ha subito una distrazione all'adduttore della coscia sinistra, e dalle condizioni precarie di Luppi, febbricitante, in campo nei primi 3 set per poi essere sostituito da Granito, hanno fatto il resto.

Nel terzo e quarto set Milano migliora la qualità in tutti i fondamentali con Bencz mattatore, coadiuvato da Jacovljevic e da un Giglioli in palla, la Coserplast Openet vede scendere vistosamente le percentuali di ricezione e di conseguenza la positività in attacco. Entrambi i set sono senza storia, con l'Itely che se li aggiudica in scioltezza a 17 e a 19.

Nel tie-break inizia bene la Coserplast Openet che si porta avanti 8-4 al cambio campo, poi Bencz incide in battuta e pian piano Milano recupera fino al pari 13. Sarà poi un errore in attacco di Luis Fernando a decidere un match in cui i padroni di casa avrebbero potuto raccogliere di più nonostante l'emergenza formazione. L'Itely conquista il suo sesto risultato utile consecutivo e si candida ad essere protagonista del campionato nel girone di ritorno.

Per quanto riguarda la Coserplast Openet, la quinta partita senza Krolis ha coinciso con la seconda sconfitta interna. Nel il prossimo turno in trasferta a Monza sarà indispensabile recuperare Krolis e Luppi per cercare di andare a fare punti su un campo difficilissimo contro un'avversaria in gran forma.


Questi i tabellini :
COSERPLAST OPENET MATERA - ITELY MILANO 2-3
Parziali 25-23, 25-22, 17-25, 19-25, 14-16

COSERPLAST OPENET MATERA
: Luppi 5, Casulli (L), Joventino Venceslau 27, Pedron 4, Suglia 9, Granito 2, Giosa 9, Marretta 11. Non entrati Sette, Krolis, Sette, Lapacciana, Monteleone. All. Mastrangelo
ITELY MILANO: Seregni (L), Di Felice 1, Rigoni, Sirri, Bencz 26, Mattera 3, Cerbo (L), Giglioli 13, Bertoli 6, Jakovljevic 15, Valsecchi 11. Non entrati Daolio, Tescaro. All. Maranesi
ARBITRI: Zingaro e Bertoletti
NOTE: durata set: 25', 26', 21', 30', 17'. Per un totale di 119'. Muri: Matera 9 Milano 10. Battute: Matera sbagliate 17 vincenti 2. Milano sbagliate 20 vincenti 4. Ricezione: Matera 30 % perfetta e 54 % positiva, Milano 39 % perfetta e 71 % positiva
La classifica della serie A2 di volley
dopo 13 giornate di campionato


TONAZZO PADOVA 30
GLOBO BP FRUSIN.SORA 26
OPENET COSERPLAST MATERA 25
VERO VOLLEY MONZA 25
SIECO SERVICE ORTONA 21
IT&LY MILANO 18
CASSA RURALE CANTU' 15
B-CHEM POTENZA PICENA 13
CAFFE' AIELLO CORIGLIANO 11
MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 9
ELETTROSUD BROLO 2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.