L'esultanza della Coserplast
L'esultanza della Coserplast
Volley

Coserplast, obbiettivo ripartire

Le sconfitte con Padova e Monza (Coppa Italia) sono già il passato. La squadra torna al completo

La Coserplast Openet pronta a ripartire dalla gara interna contro l'Itely Milano. Una delle due sconfitte del girone d'andata è arrivata proprio in casa dei meneghini, che arriveranno a Matera con ritrovata energia, una serie positiva e, soprattutto una formazione completamente rinnovata in meglio.

Sicuramente in casa Pallavolo Matera c'è tanta voglia di riscatto, dopo lo stop inevitabile di Padova, e la sconfitta a Monza in Coppa Italia contro i padroni di casa. Quella contro l'Itely sarà la gara giusta per ripartire. Infatti, in questa settimana coach Mastrangelo potrà nuovamente contare sulla sua squadra al completo, dopo l'esperienza nazionale di Krolis, la brutta influenza che ha fermato Luppi e l'infortunio alla coscia di Luis.

L'obbiettivo principale è quello di ritrovare appieno il gioco che ha dato tanto lustro ai biancazzurri nella prima fase di campionato, portando la Coserplast Openet spesso vicinissima alla vetta, oppure persino a contatto con le migliori. Per una squadra che all'inizio del campionato dichiarava la volontà di raggiungere una salvezza tranquilla, il risultato è stato sino ad ora più che positivo. A questo punto è giusto puntare al massimo.

Di certo l'Itely Milano rappresenta un banco di prova durissimo. La formazione meneghina è quella che più si è rinforzata a campionato in corso, ingaggiando prima il fortissimo opposto slovacco Bencz (206 cm di altezza per lui) dall'Avellino, ottavo nelle classifica top scorer del torneo ma con diverse partite in meno giocate, poi ancora il centrale Valsecchi arrivato anche lui a Milano dalla smobilitazione della Sidigas e ultimo in ordine di tempo, dal Brolo, lo schiacciatore ricevitore Bertoli, talentuoso figlio d'arte. A questi si aggiungano i nomi importanti di Sirri, Mattera e del serbo Jakovljevic per confermare che Milano è di certo una delle formazioni più forti del campionato e che per batterla ci vorrà la migliore Coserplast Openet. Nelle ultime 4 giornate l'Itely ha battuto in casa Potenza Picena, in trasferta Cantù e Monza ed ha ceduto nell'ultima in casa all'Ortona per 3-2 scontando l'assenza di Bencz.

L'importante partita, che servirà alla Coserplast per rilanciare la propria corsa ai play-off, nella miglior posizione possibile, sarà seguita dalle telecamere di Raisport e trasmessa in differita martedì 21.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.