L'esultanza della Coserplast
L'esultanza della Coserplast
Volley

Cuore Coserplast, al PalaSassi non si passa

Biancazzurri incerottati, ma la voglia di vincere supera ogni ostacolo

La Coserplast Openet Matera ci mette tanto cuore per superare l'ostacolo Corigliano Calabro e alla fine i due punti conquistati valgono oro.

Di fronte la penultima in classifica, mai posizione così poco meritata per quanto invece si vede in campo da parte di una Caffè Aiello guidata da un Borgogno in grande spolvero e dalla classe indiscussa di Matej Cernic. Lo spettacolo offerto al numeroso pubblico, oltre che a quello da casa vista la diretta su Rai Sport è di quelli che non si dimenticano, sia per quanto succede in campo, che per quanto si vede sulle tribune. Due tifoserie calorose e numerose, che rendono il PalaSassi una bolgia incredibile.

La partenza dei biancazzurri è però stentata. Luis (16 punti) viene utilizzato come opposto, per sostituire l'ancora assente Krolis. Ma il brasiliano non è in perfette condizioni e si vede. A questo punto prende per mano la squadra Luppi (17 punti), che servito maggiormente da Pedron, mette molti palloni a terra e suona la carica per la rimonta. Benissimo Marretta, che giocando più palloni riesce a portare a casa uno score di 19 punti. Anche Suglia (13) e Giosa (11) danno il proprio contributo in maniera importante, con 3 punti anche per il palleggiatore Pedron, tra i quali spicca il tocco di prima a metà del quarto parziale.

Cinque set comunque senza respiro. In poco più di due ore si vede in campo una grande pallavolo. La partenza con il freno a mano tirato dei biancazzurri di Mastrangelo permette agli ospiti di mettere da parte il primo set. Poi la reazione della Coserplast è veemente e si traduce in due set vinti. A questo punto ci si attende il colpo di grazia, ma anche il Corigliano tira fuori ulteriori risorse e riesce a pareggiare. Decisivo dunque il tie break, anche questo combattutissimo sino all'ultima palla messa a terra da Marretta.

La situazione di emergenza ha permesso a Suglia e compagni di tirare fuori dal cilindro una prestazione di carattere e determinazione, voglia di vincere e convinzione nei propri mezzi, aspetti che sicuramente coach Mastrangelo ha curato particolarmente in questi primi mesi a Matera.

Ora il rompete le righe, sino al 2 gennaio, quando riprenderà la preparazione in vista della sfida al vertice con la Tonazzo Padova, prima in classifica con 2 punti di vantaggio proprio sui materani. Il tutto con un secondo posto che permette di sognare ad occhi aperti, in attesa del rientro del top score Tony Krolis per un girone di ritorno ancora più divertente, e soprattutto per le final four di Coppa Italia in programma tra l'11 e il 12 gennaio a Monza.


COSERPLAST OPENET MATERA - CAFFE' AIELLO CORIGLIANO 3-2
Parziali: 20-25, 25-19, 25-23, 23-25, 16-14

COSERPLAST OPENET MATERA
: Luppi 17, Casulli (L), Luis 16, Sette, Pedron 3, Suglia 13, Giosa 11, Marretta 19. Non entrati Sette, Spicolo, Lapacciana, Granito, Monteleone. All. Mastrangelo.
CAFFE' AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 5, Williams 15, Cernic 16, Tosi, Santucci (L), Tomasello 12, Bortolozzo 13, Borgogno 24. Non entrati Ritacco, Festi, Rivan, Galaverna, Russo. All. Totire.
ARBITRI: Canessa, Talento
NOTE: durata set: 24', 24', 26', 28', 25'; tot: 127'. Battute vincenti: Matera 6, Corigliano 4. Battute sbagliate: Matera 5, Corigliano 13. Spettatori 1200 circa con ampia rappresentanza di sostenitori calabresi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.