Palloni sport vari
Palloni sport vari
Altri sport

Gli appuntamenti del fine settimana con lo sport materano

Tutte le gare da seguire e da vedere delle squadre cittadine

Un fine settimana ricchissimo quello dello sport materano.
Con l'inizio, nello scorso fine settimana, del campionato di volley maschile, le cinque squadre più importanti della città hanno dato il via ai rispettivi campionati.
In ordine cronologico di impegno, ecco tutti gli appuntamenti che contraddistingueranno il fine settimana delle società biancazzurre in tutta Italia.
Partendo dal sabato pomeriggio, il primo impegno in calendario è quello della Takler Real Team Matera di calcio a cinque, che sarà ospite del Giovinazzo a partire dalle 16. Una gara importante e difficile per i ragazzi di mister Andrisani, che dovranno lottare per lasciare quota zero nelle statistiche alla voce dei punti ottenuti.
In serata, invece, con inizio alle ore 20.45, l'appuntamento della Pattinomania. Anche in questo caso l'incontro è previsto lontano dalle mura amiche e contro una formazione importante del campionato di serie A1 di Hokey. Sarà l'Alimac Forte dei Marmi ad ospitare i biancazzurri nel proprio Palasport, dove sarà sicuramente difficile uscire imbattuti, ma Antezza e compagni faranno di tutto per rendere difficile la vita all'attuale capolista del campionato.
Concluderà la serata l'incontro della Bawer Olimpia Matera, in trasferta in quel di Omegna, dove affronterà l'ostica formazione di casa. Il roster di coach Giovanni Benedetto arriva alla sfida dopo i due successi consecutivi ottenuti al PalaSassi e vorrà continuare a mettere mattoncini importanti alla propria classifica. Di fronte non certamente un avversario semplice da superare, soprattutto in casa propria, ma il quintetto della palla a spicchi materana è pronta per fare il colpo grosso ed iniziare a sognare in grande.
Gli appuntamenti di domenica, invece, riportano tutti a Matera. Infatti saranno in casa le sfide della squadra di calcio e volley maschile di Matera.
Il primo appuntamento, per via del ripristino dell'ora solare, è previsto per le 14.30 al XXI Settembre "Franco Salerno". Il Matera Calcio, ad un solo punto dalla vetta del girone H di serie D proverà a sbarazzarsi del Gelbison. Dopo la prima vittoria in trasferta dell'undici del presidente Columella, l'entusiasmo è alle stelle e la Marcianise è avvisata, pronta la freccia del sorpasso.
Concluderà l'intenso fine settimana l'appuntamento al PalaSassi con la prima, tra le mura amiche (la seconda giornata di campionato), per la Coserplast Openet Matera. La serie A2 di volley maschile è solo agli albori, ma la vittoria con un secco 0-3 sul campo di Corigliano ha galvanizzato e non poco l'ambiente dei Bulls, pronti a lanciare una sfida importante in questa stagione, con tante frecce di valore per l'arco di coach Mastrangelo.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.