Scirea Cup logo
Scirea Cup logo
Calcio

Grande successo di pubblico e di calcio per lo Scirea Cup 2017

Terminata la prima fase a gironi

Il lungo cammino che conduce alla finalissima di Matera procede spedito. Le gare in programma si susseguono con risultati anche eclatanti.
Prima di passare in rassegna i gironi e le classifiche va prima spiegata l'assenza della squadra ghanese "Datus Complex Schools" di Accra dalla competizione e del perchè della sua esclusione dalla 21^ edizione della Scirea Cup. La società africana non ha rispettato i tempi previsti dalla legge per la richiesta dei visti sui passaporti e di conseguenza non può raggiungere in aereo le sedi del torneo. Gli organizzatori hanno così sostituito la squadra Ghanese con il Bisceglie.
Nella giornata di lunedì a Ceglie Messapica la Lazio batte il Ceglie per 11-0, a Grottaglie il Torino supera per 1 a 0 la Fidelis Andria, a Montescaglioso il Viktoria Plzen ha battuto in rimonta l'Invicta Matera per 4-2, a Potenza la Figc Basilicata ha piegato Toritto per 5-2, a Senise il Cagliari si è sbarazzato del Bisceglie per 3-0 e a Ginosa il Napoli ha liquidato la Virtus Francavilla chiudendo il match sul 9-1.

Gli accoppiamenti quarti di finale
Viktoria Plzen-Figc Basilicata a Grottaglie dalle ore 18,30
Torino-Bisceglie a Ginosa dalle ore 20,30
Napoli-Cagliari a Senise dalle ore 18,30
Lazio-Andria a Toritto dalle ore 18,30

Classifica gironi della Coppa Gaetano Scirea 2017 aggiornata dopo le prime 3 giornate di gare:
Girone A: Torino 9 punti, Viktoria Plzen 6 punti, Fidelis Andria 3 punti, Invicta Matera 0 punti.
Girone B: Cagliari 9 punti, Bisceglie e Figc Basilicata 4 punti, Toritto-Paolo Di Giorgio 0 punti.
Girone C: Lazio 9 punti, Napoli 6 punti, Virtus Francavilla 3 punti, Ceglie o punti.
  • Scirea Cup
Altri contenuti a tema
A Matera amici e colleghi ricordano Fausto Taverniti A Matera amici e colleghi ricordano Fausto Taverniti Appuntamento nella sala congressi dell’Istituto Sant’Anna
Dal 1 al 7 settembre sarà “Scirea Cup” torneo internazionale di calcio under 16 Dal 1 al 7 settembre sarà “Scirea Cup” torneo internazionale di calcio under 16 Tutte le novità della ventunesima edizione
Trionfo dell'AC Milan alla 20° Edizione della Coppa "Gaetano Scirea" Trionfo dell'AC Milan alla 20° Edizione della Coppa "Gaetano Scirea" Batte la Juventus per un punteggio pari a 3 a 1
Scirea Cup, al via la ventesima edizione Scirea Cup, al via la ventesima edizione Il 10 giugno calcio d’inizio a Taranto. Sedici le squadre partecipanti.
Al via la 19sima edizione dello Scirea Cup Al via la 19sima edizione dello Scirea Cup Il torneo parte il 13 giugno 2015. Dodici le squadre in gioco, raggruppate in 3 gironi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.