Sergio Festa
Sergio Festa
Altri sport

Hockey, la Pattinomania ingaggia Sergio Festa

Il materano torna dopo 15 anni

La Pattinomania, società materana di hockey su pista che disputerà per il quarto anno consecutivo la massima serie nazionale di A1, annuncia il ritorno alla sua corte del forte atleta materano Sergio Festa. Mancava dalla città dei Sassi da ben 15 anni.

Festa, cresciuto nelle giovanili del Matera, ha giocato con la squadra biancoazzurra dal 2000 al 2003, successivamente fino al 2007 ha militato nelle fila della Roller Salerno, poi un anno con il Castiglione, con il Bassano (Bassano 54) e con il Seregno, prima di approdare, per due campionati, alla Roller Bassano. La carriera di Festa, poi, è continuata con il Lodi ed, infine, con il Valdagno l'anno scorso.

"Ritorno a Matera con grande voglia di far bene. Sarà un'esperienza nuova, giocherò per la prima volta nella massima serie con la squadra della mia città", ha affermato Festa. "Sono contentissimo - ha proseguito - di aver accettato la proposta dei dirigenti della Pattinomania che già da diverso tempo mi corteggiavano e sognavano il mio ritorno come giocatore del Matera".

Si tratta di un colpo importante per la società biancoazzurra che ha già cominciato la preparazione atletica presso la Tensostruttura di via dei Sanniti, in vista del campionato che comincerà il prossimo 4 ottobre. Festa raggiungerà i compagni mercoledi 3 settembre, dove reincontrerà il tecnico Pino Marzella che lo ha già allenato per due stagioni a Lodi.

Nei prossimi giorni la società comunicherà l'arrivo di un nuovo portiere e l'accordo con il nuovo sponsor.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.