Logo Pattinomania Matera
Logo Pattinomania Matera
Altri sport

Il derby appulo-lucano di hockey va al Giovinazzo

Per la Pattinomania i gol dei Santeramo non bastano, finisce 8-4

Sul difficile campo di Giovinazzo, in una delle partite più sentite nel panorama della rotellistica lucana e pugliese, la Pattinomania è costretta ad arrendersi.

Una bella gara, aperta dal materano doc Antezza, lo scorso anno impegnato alla Tensostruttura con la maglia della sua città in doppia veste di allenatore e giocatore, quest'anno invece, trasferitosi a Giovinazzo. LA prima marcatura arriva dopo soli 10", la gara prende immediatamente un segno ben preciso e non è quelli che la Pattinomania sperava.

Mister Marzella prova a porre i rimedi giusti, e Davide Santeramo premia le scelte del suo tecnico trovando la rete del pareggio. Ma, dopo un solo giro di lancette, è Depalma a portare nuovamente avanti i suoi per il 2-1 che porta le squadre negli spogliatoi. La ripresa, però, vede in campo un Giovinazzo diverso, più concentrato, più determinato, più desideroso di chiudere la gara, e la Pattinomania soffre questa pressione.

Così, in dieci minuti i padroni di casa vanno a segno ben cinque volte, una volta ogni due minuti in media, per mettere la parola fine sulla gara. Il 7-1, infatti, stordisce i materani, che a fatica provano a reagire d'orgoglio. La reazione, in effetti, si concretizza, grazie soprattutto ai due Santeramo. Luca prima e Davide poi alleviano il gap nel punteggio, mentre nel finale all'ottavo gol per il Giovinazzo di Depalma, risponde Papapietro per l'8-4 finale.


Indeco Giovinazzo: Maldonado, Belgiovine, Depalma, Bertran, Turturro, Antezza, Dagostino, Altieri, Fernadez, Pepe. All. Poli
Pattinomania Matera: El Haouzi, Quatraro, Nicoletti, Santeramo Davide, Mele, Cappiello, Cellura, Papapietro, Vivilecchia, Santeramo Luca. All. Marzella
Arbitri: Fronte di Novara e Molli di Viareggio
Reti: 10'' pt Antezza (P.P.), 10'07'' pt Santeramo Davide, 11'10'' pt Depalma, 8'42'' st Bertran, 9'42'' st Antezza, 11'22'' st Fernadez (R), 14'03'' st Depalma, 18'48'' st Fernadez, 19'55'' st Santeramo Luca (P.P.), 21'14'' st Santeramo Davide, 21'56'' st Depalma, 22'45'' st Papapietro
Note: espulsioni temporanee per Bertran, Santeramo Davide, Vivilecchia, Nicoletti
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.