Matera calcio esultanza Di Noia
Matera calcio esultanza Di Noia
Calcio

Il Matera Calcio ad un passo dalla storia

Battuto il Venezia di Pippo Inzaghi

Il Matera Calcio c'è, è vivissimo e dopo un periodo di appannamento ha ripreso a macinare gioco e vittorie. Questa volta è il quotatissimo Venezia, allenato da sua notorietà Pippo Inzaghi, a farne le spese. Il Matera è ad un passo dal sollevare la Coppa Italia di Lega Pro. Sarebbe un traguardo storico per la società lucana, che stasera ha battuto il Venezia nella gara di andata.

Il gol vittoria porta la firma di Negro, che ha sbloccato il risultato nel finale del primo tempo. Nella ripresa il materano Casoli ha colpito il palo al quinto minuto. Al 36' Armellino è andato vicinissimo al raddoppio, mentre un minuto dopo i lucani sono rimasti in 10 per l'espulsione di Ingrosso Il primo atto della gara di Coppa Italia va quindi alla squadra di mister Auteri. Match giocato a ritmi bassi dal Venezia, mentre il Matera ha cercato in tutti i modi di vincere la gara di andata anche con più gol di scarto per mettersi al sicuro nella gara di ritorno. che disputerà mercoledì 26 Aprile, ore 17.00 al Penzo. Il Venezia si sveglia solo nel finale e con un uomo in più, dove ha cercato di rendere più efficace la fase offensiva con l'ingresso di Moreo.

Il tabellino Matera-Venezia 1-0 Reti: 45′ pt Negro MATERA (3-4-3): Tozzo; Mattera, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, De Rose, Armellino, Casoli; Negro (41′ st Meola), Carretta (47′ st Salandria), Strambelli (29′ st Sartore). A disposizione: D'Egidio, Bertoncini, Infantino, Armeno Didiba, Dammacco, Biscarini, Gigli, Lanini. All.: Auteri. VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano (39′ st Moreo), Malomo, Cernuto, Pellicanò (33′ st Garofalo); Fabris, Stulac, Acquadro; Caccavallo, Ferrari, Tortori. A disposizione: Facchin, Galli, Domizzi, Sambo, Modolo, Geijo, Falzerano, Serena. All.: Inzaghi. Arbitro: Luigi Pillitteri della sezione di Palermo Ammoniti: Ingrosso, Strambelli, Malomo, Armellino, Garofolo. Espulso: Ingrosso per doppia ammonizione.
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.