Visita del tecnico Luca Corona della Juventus Academy
Visita del tecnico Luca Corona della Juventus Academy
Calcio

L'Athena Matera ospita il tecnico nazionale Juventus Academy

La società affiliata al progetto bianconero riceve riscontri positivi

Riscontro positivo per l'Athena Matera dalla terza visita stagionale dei tecnici Juventus Academy nella struttura del "Gaetano Scirea".

Ieri a Matera, infatti, ospite Luca Corona, tra i più qualificati allenatori nazionali del progetto Juventus Soccer School. "Una giornata importante come lo sono tutte le nostre visite nelle strutture delle società affiliate - ha commentato Luca Corona - Ho potuto apprezzare i miglioramenti da parte dei tecnici dell'Athena nello svolgimento delle sessioni di allenamento e dedicarmi alla categoria Giovanissimi per un allenamento mirato sulla conduzione della palla e il passaggio. Una giornata altamente formativa ed interessante dal punto di vista strettamente sportivo".

Una società che, dall'affiliazione al movimento nazionale delle strutture Juventus Academy, ha tratto diversi benefici, soprattutto dal punto di vista delle qualità degli allenamenti. "Rispetto alla mia visita di un anno fa ho notato un fortissimo miglioramento nella gestione della fase di allenamento nei tecnici della società - ha continuato Corona - A partire da Luigi Taratufolo, che ha seguito diverse iniziative delle nostre, anche a livello nazionale, come il campo estivo, dal quale ha tratto, riproponendole, diverse interessanti pratiche di allenamento e gestione del gruppo. Posso dire di essere davvero soddisfatto di quanto ho potuto valutare, a distanza di 12 mesi, qui nella struttura dell'Athena".

Tante ore in campo per Luca Corona assieme ai tesserati della Juventus Academy di Matera, prima osservando gli allenamenti della categoria pulcini, seguiti da Luigi Taratufolo e Giuseppe Scasciamacchia, poi divenendo il vero protagonista dell'allenamento in campo assieme ai giovani calciatori dell'Athena della categoria Giovanissimi.

"Sicuramente il nostro progetto è fondamentalmente sorretto da alcune buone pratiche da adottare quando si scende in campo con i ragazzi - ha ripreso mister Luca Corona - e il mio compito, oltre che quello di valutare l'atteggiamento e la predisposizione dei nostri tecnici, è quello di metterlo in pratica per poter aiutare sia i ragazzi che gli allenatori a perfezionare le metodologie acquisite con i corsi di aggiornamento seguiti a Torino. L'Athena dal punto di vista della partecipazione e dell'adozione in campo di questi metodi sta continuando a perfezionare la propria missione, e questo non può che portare il movimento a crescere in maniera sempre più esponenziale".
4 fotoVisita del tecnico Luca Corona della Juventus Academy
Visita tecnico Luca Corona Juventus AcademyVisita tecnico Luca Corona Juventus AcademyVisita tecnico Luca Corona Juventus AcademyVisita tecnico Luca Corona Juventus Academy
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.