Antonio Iannuzzi
Antonio Iannuzzi
Basket

La Bawer si ferma contro la Nord Barese

A nulla servono i 22 punti di Rezzano. Nell'ultimo giro di lancette salta il blitz

LA BAWER si sveglia troppo tardi e non riesce ad andare oltre una sconfitta di misura al PalaColombo di Ruvo, palazzetto che ospita la Basket Nord Barese.

Una gara dagli svariati volti. Un inizio abbastanza equilibrato, poi il calo dei materani, il ritorno prepotente, il minimo vantaggio e la sconfitta maturata all'ultimo giro di lancette. Questa, in una sola frase, la gara dei materani.

Andando con ordine. Nella prima frazione la gara non vive di grossi sussulti. Punto a punto, sempre con il limite di un solo possesso di distacco tra le due formazioni, la gara scivola tranquillamente. Poi ad inizio secondo quarto Moore con un gioco da tre apre ad un grande mini tempo dei suoi. Sotto i colpi anche di Contento, Ancelotti e Amoroso la Bawer non riesce a reagire. Il -16 con la tripla di Petrucci sa di condanna, ma prima del riposo lungo una tripla di Jones e due liberi di Austin rilanciano la Bawer. Il 39-28 maturato lascia ancora aperte le speranze biancazzurre.

Infatti, dagli spogliatoi la squadra di Benedetto esce con un piglio diverso. Al 27' con i due punti di Jones c'è il primo vantaggio dei materani (41-42). La risposta di Ancelotti è immediata e le ultime schermaglie regalano quattro punti di vantaggio ai padroni di casa della Bnb.

La gara è nuovamente aperta e le emozioni dell'ultima frazione sono tante. Apre il top scorer dell'incontro, Massimo Rezzano (22 i suoi punti totali). Ma la Nord Barese risponde colpo su colpo e resta seppure con il minimo scarto, in vantaggio. Qunado manca 1'01" alla sirena, ancora Rezzano mette in retina la tripla del +2 Bawer. E' ancora Petrucci a rispondere dall'arco dei 6,75 per il controsorpasso. A questo punto la Bawer ha due occasioni, una con Austin da 3, ed una con Vico da 2. Sbagliate entrambe le occasioni, Benedetto prova a giocarsi il fallo sistematico, entrando in bunus in poche decine di secondi. A questo punto Merletto è chiamato dalla lunetta, e non sbaglia a 13" dalla sirena, +3 per la Bnb. Time out Matera, e scelta per l'ultimo tiro asegnato a Vico. A 3" dalla fine l'eroe di tante altre battaglie questa volta non realizza, e successivamente dalla lunetta Elliott può permettersi di fare 1su2 per il 68-64 finale.

Bnb Nord Barese -Bawer Matera 68-64
Parziali: 17-16, 39-28, 49-45

BNB NORD BARESE: Losurdo n.e., Ancellotti 16, Petrucci 12, Contento 12, Merletto 5, Vitanostra n.e., Elliott 5, De Angelis n.e., Amoroso 9, Moore 9. Coach Cadeo
BAWER OLIMPIA MATERA: Vico 6, Iannuzzi 8, Rezzano 22, Sacco n.e., Maganza 2, Bolletta n.e., Jones 11, Cantone, Scaglione n.e., Austin 15. Coach Benedetto
Mobyt Ferrara 14
Paffoni Omegna 12
Acmar Ravenna 12
Torrevento BNB 12
Assigeco Casalpusterlengo 12
Modus FM Roseto 10
Moncada Agrigento 10
Proger Chieti 10
Bawer Matera 8
Basket Recanati 8
Remer Treviglio 8
Viola R. Calabria 8
Arcanthea Lucca 8
Dinamica Mantova 6
Enegan Firenze 4
Liomatic Group Bari 2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.