Bawer Olimpia Matera
Bawer Olimpia Matera
Basket

La Bawer si unisce all'iniziativa "Cardiologie Aperte"

Contro Ravenna, nella giornata biancazzurra, anche spazio al sociale

La Bawer Olimpia Matera aderisce all'iniziativa "Cardiologie Aperte", organizzata dalla Fondazione per il tuo Cuore dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, cui aderisce l'Associazione "Amici del Cuore" di Grassano.

In occasione della gara di domenica contro la Acmar Ravenna, il PalaSassi sarà teatro di una manifestazione sulla cultura dell'emergenza, che prevede una simulazione di arresto cardiaco con dimostrazione del soccorso salvavita. L'attività sarà coordinata dall'Unità Operativa complessa di Cardiologia - Utic dell'Ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera, e fornirà ai presenti utili indicazioni per riconoscere i sintomi, attivare il soccorso con la chiamata al 118, e mettere in atto quelle manovre salvavita in attesa dell'arrivo degli specialisti dell'emergenza - urgenza.

"Una gara contro il tempo nello sport e nella vita. Come negli incontri sportivi, il fattore tempo ha altresì un ruolo determinante per le attività di soccorso rivolte alle persone colte da arresto cardiaco - si legge nella nota della società - Per sottolineare l'importanza di condividere la conoscenza dei segnali di allarme tipici di questa patologia, e di favorire la cultura della prevenzione cardiovascolare, anche quest'anno la Bawer Olimpia Matera ha aderito all'iniziativa "Cardiologie Aperte", nell'ambito delle iniziative in collegamento tra sport e cultura della prevenzione e della salute".

Inoltre, ricordiamo che domenica, proprio in occasione della gara contro l'Acmar Ravenna, la società ha indetto la "giornata biancazzurra", nell'occasione della quale tutti saranno chiamati a dare il proprio contributo alla società acquistando il ticket d'ingresso e non saranno validi abbonamenti e tessere. E, venendo incontro ai propri sostenitori, il presidente Pasquale Lorusso e tutta la dirigenza hanno deciso di fissare in 10 euro il costo del biglietto intero, mentre a 5 euro quello del ridotto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.