Un muro di Luppi
Un muro di Luppi
Volley

La Coserplast torna a far sorridere

Davanti ai propri tifosi il secondo successo consecutivo, i biancazzurri sono ripartiti

Torna a volare la stessa della Coserplast Openet Matera. Dopo un periodo difficile, dovute alle assenze e alle difficoltà di trovare soluzioni alternative, coach Mastrangelo ha ritrovato la forma dei suoi, la disponibilità di tutti e soprattutto il successo.

Dopo la vittoria di Brolo, fanalino di coda, arriva l'importante sigillo interno contro Cantù. Una gara non facile, ma gestita bene dai biancazzurri, che prima vanno sotto, poi si riprendono per tornare a gioire con i propri sostenitori al PalaSassi.

La concomitante sconfitta di Sora, che dovrà rispettare un turno di riposo, riapre le possibilità di un ulteriore miglioramento nel posizionamento per la griglia play-off.
La Coserplast Openet ritorna al Palasassi dopo oltre un mese e trova tre punti importanti contro una Cassa Rurale Cantù ostica e ben organizzata. Quasi a ricalcare l'andamento della partita di andata, le formazioni si combattono punto a punto, mettendo in mostra un gioco a tratti spettacolare. Anche in questa gara di ritorno i set si concludono con il minimo scarto, ad eccezione del terzo vinto 25-16 dai padroni di casa. E' una partita che si gioca più sulle bande che al centro. Primo set vinto 23-25 dai canturini, molto ordinati e con Morelli particolarmente efficace. Sarà proprio l'opposto ospite a risultare a fine gara top-scorer del match con 27 punti.

Ma la giornata di grazia di Morelli non è bastata ai brianzoli per fare punti al Palasassi. Dall'altra parte la Coserplast Openet ritrova l'incisività dei suoi schiacciatori ricevitori, con i 15 punti di un ottimo Suglia, il migliore dei suoi anche in ricezione, e con i 14 di Luis Fernando. Non al meglio Tony Krolis, autore comunque di 20 punti e una prova in crescendo.

Tanto equilibrio dunque nei primi due set, 23-25 e 25-23, poi prova di forza della Coserplast Openet nel terzo, chiuso 25-16, in cui ha la meglio soprattutto nei fondamentali di battuta e ricezione. Nel quarto, con i brianzoli avanti 18-21, la squadra di Mastrangelo non si disunisce,e riesce a recuperare anche grazie a delle ottime azioni di difesa e contrattacco. Il parziale si chiuderà 26-24 con un'invasione a muro fischiata a Mercorio, con timidi proteste degli ospiti verso la coppia arbitrale che ha ben diretto la gara.

Con questa vittoria la Coserplast Openet si porta a quota 32, a 4 punti dal Sora che ha comunque una partita in più, e che sarà avversario dei lucani nella penultima giornata del girone di ritorno. La Pallavolo Matera dovrà prima guardarsi dall'Ortona, che è in quinta posizione staccata di un solo punto e che sarà di scena al Palasassi di Matera proprio domenica prossima. Sora, Matera e Ortona si giocheranno i piazzamenti dal terzo al quinto posto per un finale di regular season che si fa sempre più avvincente.

Il tabellino del match:

COSERPLAST OPENETMATERA - CASSA RURALE CANTù 3-1
parziali 23-25, 25-23, 25-16, 26-24

COSERPLAST OPENET MATERA
: Luppi 8, Casulli (L-77% ric.pos), Joventino Venceslau 14, Krolis 20, Pedron 5, Suglia 15, Giosa 5. Non entrati Sette, Sette, Lapacciana, Granito, Monteleone, Marretta. All. Mastrangelo.Battute sbagliate 11, vincenti 6. Muri 6.
CASSA RURALE CANTU': Morelli 27, Bargi, Monguzzi 9, Butti (L -69% ric.pos), Mercorio 13, De Luca, Gerosa, Ippolito 11, Robbiati 7. Non entrati Spirito, Riva, Fiorelli. All. Della Rosa.Battute sbagliate 19, vincenti 1. Muri 8.
ARBITRI: Sessolo, Zanussi.
NOTE: durata set 23', 27', 22', 27'; tot: 99'.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.