L'esultanza della Coserplast
L'esultanza della Coserplast
Volley

La Coserplast torna a volare e batte il Monza capolista

Gara perfetta per i biancazzurri, che cedono solamente il terzo set ai brianzoli

Continua a far sognare i propri sostenitori la Coserplast Openet Matera. Superato l'ostacolo Vero Volley Monza con una grande gara e il PalaSassi esplode nuovamente di gioia.

Bellissima l'impostazione di coach Mastrangelo, che sfrutta alla perfezione l'ottima verve in realizzazione del solito Luis (17 punti) e di Krolis (12), trova un Marretta (17) in grande spolvero e mette in riga i brianzoli arrivati a Matera da capolista della serie A2 di volley maschile.

Ci voleva una pronta reazione dopo il passo falso di Milano e la prova d'orgoglio è arrivata. Primi due set con in mostra una bellissima pallavolo da parte della Coserplast, che mette alle corde gli avversari e chiude nettamente davanti entrambi i parziali 25-19 il primo e 25-16 il secondo in soli 19 minuti, segno del grande agonismo e di una determinazione assoluta messi in campo dai materani.

La doverosa reazione del Vero Volley arriva nel terzo set, quando trascinati dall'ultimo baluardo di coach Vacondio, Botto (17 punti anche per lui), riescono a portare a casa il 2-1 con il parziale di 19-25. Un Botto che si conferma in ripresa anche nel quarto ed ultimo parziale, quando la Coserplast cerca di chiudere l'incontro, contrastata proprio dallo schiacciatore brianzolo, l'unico a non mollare.

Nel quarto set la gara diviene vibrante. Punto a punto le due compagini lottano. Lo spettacolo se ne avvantaggia e sugli spalti del PalaSassi la trepidazione per l'esultanza finale aumenta. Ma al momento dell'ultima palla messa a terra, quella del 27-25 il tripudio è assoluto. Battuta un'altra rivale di grande spessore, al PalaSassi non si passa e dopo la Tonazzo Padova è un'altra grande a doversi arrendere.

Avvisata la neo capolista B Chem Potenza Picena, che arriverà al PalaSassi per l'anticipo di sabato 16 novembre, con inizio alle ore 20,30. Infatti, nonostante coach Mastrangelo provi a frenare gli entusiasmi, la prova offerta dalla squadra ha esaltato l'intera piazza materana, che ora attende con incredibile fremito il prossimo appuntamento della Coserplast per poter vivere ancora un grande appuntamento con il volley.


COSERPLAST OPENET MATERA - VERO VOLLEY MONZA 3-1
Parziali 25-19, 25-16, 19-25, 27-25

COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 7, Casulli (L), Luis 17, Krolis 12, Pedron 2, Suglia, Giosa 9, Marretta 17. Non entrati Sette G ., Sette F. , Lapacciana, Granito. All. Mastrangelo
VERO VOLLEY MONZA: Procopio (L), Elia 7, Bonetti 10, Preval 3, Tiberti 1, Padura Diaz 15, Pieri (L), Vigil Gonzalez 5, Botto 17, Puliti 2, Brunetti. Non entrati Caci, Calligaro. All. Vacondio
ARBITRI: Sessolo, De Simeis.
NOTE - durata set: 21', 19', 28', 29'; tot: 97'
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.