La Coserplast a muro
La Coserplast a muro
Volley

La Coserplast torna senza punti da Monza

Nel big match di giornata ancora out Krolis, la squadra lotta ma finisce 3-1 per i brianzoli

Una positiva Coserplast Openet torna da Monza con una immeritata sconfitta, che non porta nessun punto in casa biancazzurra. Si poteva infatti ottenere molto di più, se si considera l'ottimo vantaggio acquisito nel quarto set, quando dal potenziale 2-2 con inerzia del match in proprio favore, è stato permesso ai padroni di casa di chiudere il match sul definitivo 3-1.

Una gara nella gara quella tra Padura Diaz e Luis Fernando. Il primo con 30 punti e il 70 per cento di positività, inseguito dal materano con 29 palle a terra, frutto del 57 per cento di positività nel ruolo di opposto, che di certo non è il suo. La maggiore sofferenza la Coserplast l'ha subita nella zona centrale del campo, dove Elia e Vigil Gonzalez hanno dominato su Giosa e l'acciaccato Luppi, poi infatti sostituito da Granito.

Mastrangelo comunque ha tirato fuori il meglio dai suoi, riuscendo a trovare maggiori risultati in ricezione e in battuta rispetto agli avversari, anche se l'assenza del nazionale olandese Krolis, ben retta sino a questo momento dalla Coserplast, inizia a farsi pesante.

Andando in ordine. Primo set incredibile. La Coserplast riesce a strappare un primo set infinito, sul 34-36, lottando su ogni pallone e esaltandosi nei momenti più difficili. Poi due set persi piuttosto nettamente, con i padroni di casa sempre in vantaggio e l'inerzia edl match si sposta sulla sponda brianzola. Il 25-20 del secondo set e il 25-19 del terzo sono eloquenti.

Il quarto set, invece, è molto positivo per la Coserplast. La squadra di Mastrangelo resta sempre avanti, agganciata sul 14 pari, infatti, scappa nuovamente sino al 18-21, quando vuoi la stanchezza, vuoi anche la freddezza degli avversari nelle conclusioni finali, svanisce la possibilità di andare al tie-break.


VERO VOLLEY MONZA - COSERPLAST OPENET MATERA 3-1
Parziali 34-36, 25-20, 25-19, 25-23

VERO VOLLEY MONZA
: Procopio, Elia 11, Tiberti 4, Padura Diaz 30, Pieri (L), Vigil Gonzalez 12, Botto 14, Puliti 10, Krumins. Non entrati Preval, Cozzi, Gaggini. All. Vacondio
COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 3, Casulli (L), Joventino Venceslau 29, Pedron 3, Suglia 8, Granito 2, Giosa 7, Monteleone (L), Marretta 10. Non entrati Sette, Krolis, Sette, Lapacciana. All. Mastrangelo
ARBITRI: Lot e Florian
NOTE: durata set 33', 21', 22', 27'; tot: 103'. Monza: Battute sbagliate 19-vincenti 2. Muri 11; Matera: Battute sbagliate 12, vincenti 3. Muri 7.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.