La Takler Matera C5
La Takler Matera C5
Altri sport

La Takler lavora senza sosta

Si prepara un 2014 nella nuova Tensostruttura

Non ha sosta il lavoro atletico della Takler Matera. La squadra di calcio a cinque allenata da mister Damiano Andrisani è costantemente all'opera nella nuova Tensostruttura per prendere confidenza con il nuovo parquet, ma anche per non perdere il ritmo fisico in attesa del rientro in campo, per gare ufficiali, il prossimo 11 gennaio 2014 a Barletta.

C'è da riscattare una bruciante sconfitta per 3-4 subita al PalaSaponara di Salandra all'esordio in campionato, e il preparatore atletico Francesco Rotondella sta spremendo i calcettisti della Takler per poterli far tornare in campo nelle migliori condizioni possibili. Lavoro sui carichi in questi dieci giorni di pausa, mentre dalla prossima settimana sarà la rapidità il fulcro dell'attività.

Nel frattempo sono state organizzate due amichevoli, contro il Canosa di serie C1 pugliese e contro l'Altamura di serie C2 pugliese. Due occasioni per non perdere confidenza con il campo e, in occasione della gara contro l'Altamura, anche per provare il nuovissimo parquet della Tensostruttura. Per la cronaca sono arrivate due vittorie 7-5 contro il Canosa e 9-4 contro l'Altamura. Tutti disponibili ed utilizzati tranne il portiere brasiliano Rafael Vaz Pereira, fermo per una distorsione al ginocchio rimediata a Mola nell'ultima gara di campionato, ma in fase di recupero e con molta probabilità disponibile per la prima giornata di ritorno a Barletta.

Intanto sabato è previsto a Salandra un triangolare con i padroni di casa del Deportivo e il Policoro, ultima tappa di avvicinamento alla ripresa del campionato, per un girone di ritorno che si preannuncia importantissimo.

"Abbiamo lavorato tanto sui carichi ed i ragazzi hanno le gambe un po' pesanti, anche se già nella gara contro l'Altamura si è visto qualcosa di meglio. Sicuramente stiamo prendendo confidenza con il parquet, e si vede già un gioco diverso, oltre che una maggiore fluidità - spiega mister Andrisani - è stato fatto un ottimo lavoro sul nuovo manto, adotto al calcio a cinque e speriamo possa essere sfruttato al meglio per portare risultati sempre migliori".

Dalla società arrivano anche gli auguri per l'universale Leo Panarella e sua moglie Liz, diventati genitori del piccolo Lorenzo lo scorso 31 dicembre, un nuovo tifoso nella famiglia Takler.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.