Takler Real team Matera C5
Takler Real team Matera C5
Altri sport

La Takler si ferma nuovamente con il Sala Consilina

Primo tempo quasi perfetto, poi il calo nella ripresa

La Takler prova a superare il Sala Consilina, ma viene fermata da Russo A. e da un secondo tempo sottotono.
La squadra di mister Damiano Andrisani si porta sul doppio vantaggio prima di subire una inesorabile rimonta, non riuscendo a reagire nel finale al quarto e decisivo gol dei campani.

Una gara che si preannunciava difficile, in campo ha visto una Takler determinata per i primi 20' effettivi di gara, tanto da dimostrare di poter chiudere la prima frazione con un meritato vantaggio, che poteva essere più ampio se la difesa non si fosse distratta su De Crescenzo e in avanti ci fosse stato un pò di cinismo in più sotto porta. Invece, la chiusura sul minimo vantaggio ha aperto ad un secondo tempo nel quale, una sorpresa dopo l'altra, ha portato gli ospiti in trionfo.
Apre le marcature Lorusso con una bella conclusione che si insacca sotto la traversa dopo appena 1'05". Dunque, capitan Lecci e compagni possono controllare con tranquillità sino a quando, al 12'16" una bella combinazione tra lo stesso Lorusso e Maiullari porta quest'ultimo a concludere con un potente sinistro alle spalle di Guerra. E' il 2-0. Ma, l'episodio del 14'30" riporta in gara gli ospiti. De Crescenzo riceve sulla fascia, viene colpevolmente lasciato libero di girare di prima intenzione. Sorpreso Pereira, la palla va a finire in fondo alla rete per il 2-1.

La ripresa è ricca di sorprese. Dopo poco più di due minuti, una trattenuta causa il secondo giallo per Lorusso, che viene espulso e al 2'49" gli ospiti approfittano dell'uomo in più per pareggiare, dando il via al Russo A. show (sarà autore di una tripletta). La gara, scossa dai due episodi, continua con l'identico lait motiv. Il Sala Consilina attacca, la Takler difende senza riuscire ad uscire dal guscio. Allora ci pensa Dall'Onder al 11'07" a trovare la giocata giusta, girandosi al limite dell'area, per colpire e portare i suoi nuovamente avanti. Passano meno di 30" che, però, Russo A. trova ancora la via della rete, per il nuovo pareggio, mentre al 16'19" il bomber di giornata degli ospiti del Sala Consilina trova lo spazio, ancora con un diagonale, per mettere alle spalle di Pereira la rete del definitivo 3-4.

Grande dispiacere per i ragazzi di Andrisani, che hanno dimostrato ancora una volta di potersela giocare alla pari con tutti le formazioni di questo campionato, ma anche di non avere ancora quella continuità e quella determinazione per chiudere le gare al momento giusto.


Takler Matera-Sala Consilina 3-4

TAKLER MATERA
: Bonelli, Perrone, Perucci, Lecci, Aruanno, Panarella, Lorusso, Maiullari, Dall'Onder, Vivilecchia, Caione, Vaz Pereira. All. Andrisani
SALA CONSILINA: Guerra, Ruoccovino, De Bellis, Gigliofiorito, Attanasio, Campanile, Lucas, De Crescenzo, Russo A., Russo G., Zeljko, Damiani. All. Da Silva
ARBITRI: Fardelli di Cassino e Di Luigi di Teramo (Cronometrista Caprioli di Venosa)
RETI: 1'05" pt Lorusso (T), 12'16" pt Maiullari (T), 14'30" pt De Crescenzo (S), 2'49" st Russo A. (S), 11'07" st Dall'Onder, 11'34" st Russo A., 16'19" st Russo A. (S)
NOTE: Espulso Lorusso della Takler Matera al 2'20" per doppia ammonizione.
La classifica del girone E di serie B di calcio a cinque
dopo cinque giornate

Avis Borussia Policoro 15
Traiconet Monte di P. 12
Sporting Sala Consilina 12
Manfredonia 9
Ares Mola 9
Futsal Bisceglie 8
Futsal Barletta 6
Barletta 4
Giovinazzo 4
Modugno 3
Real Team Matera 3
Venafro 2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.