Palloni sport vari
Palloni sport vari
Altri sport

Lo sport materano in festa

Fine settimana positivo in tutti gli sport

E' stato un fine settimana da sogno per lo sport materano. Vittorie in tutte le discipline nei campionati nazionali.

Tutto è iniziato con il calcio a cinque, che ha vinto la sfida salvezza a Venafro, imponendosi per 4-3 sul campo del fanalino di cosa, e distaccandolo quel tanto che basta per assicurarsi una quasi certa permanenza in serie B anche nella prossima stagione.

Nella serata di sabato, in anticipo, è stata la Bawer Olimpia Matera a regalare la seconda gioia agli appassionati di sport. E' arrivato, nel derby appulo lucano con la Nord Barese Corato un sigillo importante, un 90-84 che non tanto nelle proporzioni, quanto nell'importanza di tornare a vincere, davvero importante. Due punti ottenuti dopo altrettanti stop consecutivi, ed una mini crisi che aveva fatto pensare al peggio nelle scorse settimane. Intanto, sempre nella Lega Due Silver di basket, l'esclusione di Lucca dal campionato ha aperto nuovi scenari, anche se per puntare dritti alla migliore posizione nei play-off, il secondo posto, bisogna fare la corsa su se stessi.

Nel pomeriggio di domenica si è tornati a volare. C'ha pensato il Matera, che in serie D ormai domina il campionato. Sei reti al malcapitato Gladiator, fanalino di coda, e nessun problema nonostante le sei assenze (Carretta, Bifulco, Picci, Roselli e Bassini squalificati, più Marsili infortunato). E' stata la giornata di Titone, autore di una doppietta e del cross che ha costretto Esposito, difensore avversario, all'autorete. Oltre che di un sempre più leader Iannini (due gol anche per lui). Sigillo anche per Letizia e un 6-0 che segna la settima vittoria consecutiva, verso un record assoluto di 8 vittorie di fila che varrebbe l'emulazione del campionato interregionale del '74-'75. Intanto i tifosi possono sognare la serie C unica, che si prospetta per la prossima stagione.

Nella pomeriggio di ieri è arrivata anche una notizia positiva. Questa volta dalla Francia. Giuseppe Di Cuia, allievo del pluridecorato Biagio Tralli, è diventato a Montceau campiona del mondo nel Full contact.

Infine, festa Coserplast Openet al PalaSassi contro l'Ortona, nello scontro al vertice per le prime posizioni in classifica nella serie A2. Luis Fernando e Suglia hanno trascinato, assieme a Krolis la squadra ad un successo fondamentale per il proseguo del campionato, tornando a far vedere il gioco spumeggiante della prima parte di campionato. I play-off sono vicini. Giocarli per i ragazzi di Mastrangelo e vederli per gli appassionati di volley materano, sarà un piacere.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.