Columella e mister Cosco
Columella e mister Cosco
Calcio

Matera calcio, la capolista non delude

Vittoria anche nell'insidiosa trasferta di Grottaglie

Grande affermazione per il Matera in casa del temibile Grottaglie. La formazione rivoluzionata da mister Pettinicchio era un duro scoglio da superare, un vero e proprio esame per la neo capolista di Cosco, ma è arrivato il sesto sigillo consecutivo, en plain per la gestione del tecnico molisano, e anche la prima fuga, + 3 sulla prima concorrente, il Marcianise.

Un gol di Varsi, in collaborazione con un difensore di casa, regala una nuova gioia ai sostenitori materani, anche presenti in massa sulle tribune del D'Amauri di Grottaglie. Erano almeno in 400 in terra pugliese a spingere il Matera verso una nuova bellissima prestazione e importante vittoria, che ora spiana la strada. Sulla carta, le prossime gare sono abbordabili, per arrivare al meglio al doppio scontro diretto con Marcianise e Taranto.

Una squadra che aveva ampiamente dimostrato il suo stato di forma, e contro l'unica formazione che in questo periodo poteva essere considerata alla pari dei biancazzurri, il Grottaglie, c'è stata una nuova grande dimostrazione di determinazione e voglia di puntare ad un unico obiettivo, quello di vincere questo campionato, il girone H della serie D, tra i più ardui ed equilibrati.

La rete decisiva è arrivata al 25' del primo tempo, quando Varsi involatosi sulla sua corsia di competenza, ha lasciato partire un tiro cross, deviato in maniera decisiva da un difensore. Poi l'espulsione di Carretta, per fallo di reazine, ad inizio ripresa, ha preoccupato un pò i tanti materani al seguito dei biancazzurri, ma poco dopo anche Fumai, per gioco falloso, si vede sventolare sulla sua faccia il rosso dal direttore di gara. Ristabilita la parità numerica, si va verso la fine con solamente un paio di episodi per parte, e poco più. Ma più che importa sono i tre punti, arrivati nuovamente a lanciare questa squadra verso la vittoria del campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.