Columella e mister Cosco
Columella e mister Cosco
Calcio

Matera, dal cilindro Marsili pesca la punizione che vale oro

Superata a domicilio la ex vice capolista Turris, e domenica al XXI Settembre arriva il Brindisi

Il Cosco bis funziona. Non ci sarà quella squadra arrembante e offensiva che molti si aspettano, ma una ottima chiusura degli spazi e cinismo in avanti sono garantiti.

La difesa biancazzurra torna un bunker, segnare una marcatura al Matera è sempre più difficile, mentre li davanti ogni calciatore può fare la differenza. In casa del Turris, in una partita insidiosissima contro la ex vice capolista di questo incredibile girone H di serie D, ci pensa Marsili a pescare il jolly. Una punizione perfetta e padroni di casa kappao, senza possibilità di reagire.

Eppure è stata una gara nella quale la Turris ha messo tutto in campo, provando a sfondare il muro materano per quasi un'ora, prima di arrendersi alla prodezza balistica, su calcio di punizione, firmata dal centrocampista del Matera.

Una gara che riporta in auge il Matera conosciuto ad inizio stagione, che non fa certamente impazzire le folle con un gioco spumeggiante e arrembante, ma con una difesa insuperabile e un attacco sempre pronto a far male, ben supportato dal centrocampo, sicuramente di punti se ne raccolgono, ed il ritorno ad un solo punto dalla vetta (quando era stato esonerato erano 2 i punti di distanza dalla capolista Marcianise) lo dimostra.

Una squadra sicuramente sempre compatta e pronta ad esprimere il proprio potenziale offensivo non appena gli avversari mollano la presa. Certamente si può crescere anche dal punto di vista del gioco, per regalare maggiore spettacolo ai tanti appassionati materani, ma per ora era importante fare risultato, anche un risultato importante come questo contro la Turris, per il gioco si può attendere.


Turris - Matera 0-1

TURRIS
: Liccardo, Lucchese, Allocca, Iovinella, Mannone, Corsale (19' st Cortese), Amendola, Manzo, Mansour (29' st SCognamiglio), Grezio, Moxedano (40' st Lacheheb). A disposizione: Franza, Postorino, Accardo, Amato, Morabito, De Carlo. Allenatore Pensabene
MATERA: Bifulco, Pino (44' st Sbardella), Bassini, Marsili, De Franco, Calori, Orlando (19' st Tundo), Iannini, Picci, Girardi (14' st Carretta), Pagliarini. A disposizione: Spilabotte, Ciano, Dos Santos, Roselli, Lauria, Liberaracki. Allenatore Cosco
RETE: 26' st Marsili
NOTE: ammoniti Iovinellla (T) e Mannone (T)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.