Bawer Olimpia basket Matera
Bawer Olimpia basket Matera
Basket

Olimpia Basket Matera, sconfitta inattesa in Sicilia

Una trasferta difficile a Capo d'Orlando

RISULTATO FINALE
Capo d'Orlando - Olimpia Matera 83-75
Sconfitta inattesa per la capolista in una trasferta che si è rivelata più difficile del previsto, rispetto a qualsiasi pronostico.

ARTICOLO PRE-PARTITA
Servirebbe una vittoria per rimanere in testa alla classifica. Ovviamente ne sono consapevoli i ragazzi di coach Origlio. Ma quella a Capo D'Orlando è una trasferta da prendere con le molle.

La squadra siciliana è sicuramente un ostico avversario che dopo un inizio lusinghiero, con due vittorie in due partite, ha inanellato una serie di sette sconfitte consecutive. Una situazione che vede l'Irritec Costa d'Orlando navigare in brutte acque, vicino al fondo della classifica, posizione che a giudicare dal potenziale del roster siciliano, sicuramente non le compete.

Per questo coach Origlio non si fida del team di Capo D'Orlando e predica massima attenzione ai suoi ragazzi, certo che la squadra di coach Condello darà sicuramente una prova d'orgoglio davanti al pubblico amico.

Dal canto loro i ragazzi della Bawer Matera vorranno continuare sulla strada intrapresa che li vede primeggiare nel campionato di Basket serie B girone D, in comproprietà con HSC Roma, Salerno e Caserta.
La nona giornata del giornata di andata propone il big –match tra Caserta e Reggio Calabria, con quest'ultima che vorrà sicuramente rifarsi all'indomani della penalizzazione di 3 punti subita, che l'ha retrocessa ad 11 punti, perdendo la testa della classifica.

Gli altri incontri vedono opposte la Luiss Roma in casa con l'altra capolista Salerno, mentre Hrs Roma ospita il fanalino di coda Battipaglia, ancora a secco di punti, in un incontro che sulla carta sembrerebbe agevole.

La nona giornata verrà completata dalle gare che vedono affrontarsi Pozzuoli-Palermo; Valmontone-Napoli; Catania-Palestrina e infine Scauri-IUL Roma.

L'incontro tra Bawer Olimpia Matera e l'Irritec Costa d'Orlando, arbitrato dai direttori di gara romani Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri, è in programma domenica 25, alle ore 18, al PalaValenti di Capo D'Orlando.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.