Leo Panarella
Leo Panarella
Altri sport

Panarella : “Per il Real ogni partita deve essere una finale”

L’Universale brasiliano dice la sua sul’ottimo momento di forma del gruppo

Andato a segno negli ultimi due derby, Leo Panarella sta attraversando un ottimo momento di forma al pari di tutto il collettivo del Real Team Matera. Una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Rondinone, un misto di esperienza e tecnica a servizio della squadra. Nell'arco di questa stagione e soprattutto nelle ultime partite, lo abbiamo visto disimpegnarsi al meglio nel reparto avanzato soprattutto nelle vesti di pivot. Tanto lavoro "sporco", così come nell'ottima partita contro il Guardia, ma anche diversi gol spesso decisivi, come quello di sabato scorso nel derby di campionato che ha riportato in parità il Real dopo il vantaggio conquistato dagli Amici del Borgo. "Sono contento per il buon momento che stiamo attraversando, sia per me che per tutta la squadra – commenta il calcettista brasiliano – l'impatto con il campionato non è stato dei migliori, ma la squadra ha saputo reagire ed ora stiamo facendo veramente bene". Forse proprio il carattere di questo Real è uno dei fattori principali di questa stagione. Una squadra che non solo ha saputo reagire al tonfo dell'esordio, ma che spesso si è rialzata con le unghia e con i denti durante l'arco dei sessanta minuti, come spesso accaduto fino ad ora. "In settimana lavoriamo tantissimo sia con il mister dal punto di vista tecnico-tattico che con il preparatore atletico. In quasi tutte le partite abbiamo dato il meglio nel secondo tempo schiacciando gli avversari che invece sembrano rallentare, questo vuol dire che anche atleticamente lavoriamo duro per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati". Ma quali sono secondo Panarella gli obiettivi del Real Team? "Per il futuro del campionato è ancora presto fare un'ipotesi, ci sono tante partite da affrontare e il campionato di quest'anno è molto equilibrato anche nelle zone alte della classifica. Sabato affrontiamo il Lauria, una squadra in un ottimo momento di forma, che subisce pochissimi gol. Subito dopo invece c'è il derby con la Futura Matera che ha tanti ottimi elementi di esperienza. Noi dobbiamo sbagliare poco e credere sempre fino all'ultimo minuto come abbiamo fatto fino ad ora ed affrontare ogni partita con la giusta decisione. Per noi ogni partita deve essere una finale".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.