Logo Pattinomania Matera
Logo Pattinomania Matera
Altri sport

Pattinomania inizio in salita in A1

La squadra di Marzella sfida le migliori del campionato. Sabato appuntamento a Forte dei Marmi contro la capolista

La Pattinomania inizia la sua battaglia per cercare di mantenere la prima categoria nazionale nell'Hokey su pista, la serie A1.
Il calendario non è stato benevolo con la formazione di coach Marzella, che ha incontrato immediatamente formazioni importanti e candidate ad un ruolo da protagoniste nel proprio campionato, come l'incontro previsto per domani, sabato 26 ottobre, quando Santeramo e compagni saranno di scena sul parquet di Forte dei Marmi per affrontare la capolista, che veleggia in cima alla graduatoria da sola a punteggio pieno (6 punti in due gare).
Ma, la reazione è stata delle migliori. Nella prima giornata di campionato, fermato il temibile Trissino sul neutro di Molfetta (ricordiamo che la Tensostruttura, palazzetto dei materani, sta subendo lavori di manutenzione straordinaria e dopo oltre 25 anni di mattonella, vedrà per la prima volta applicato il parquet, ma bisognerà attendere oltre la metà di novembre per poterlo vedere operativo).
Una gara combattuta, conclusasi con un dignitoso 3-3, che ha permesso ai materani di prendere fiducia nei propri mezzi e muovere immediatamente la classifica.
Poi, nella seconda giornata, in casa di un CGC Viareggio pieno di rabbia agonistica, per via della sconfitta all'esordio, non è stato possibile andare oltre una rilevante sconfitta per 6-2. Ma, Marzella si è rimesso immediatamente a lavoro per preparare la sfida alla capolista.
Sarà un'altra tappa difficile quella che vedrà in campo la Pattinomania al Palasport di Forte dei Marmi, ma anche una grande occasione per dare il massimo e tornare a casa dalla terra toscana con la convinzione di poter essere la possibile sorpresa di questa A1.
Invece, sarà fondamentale il match "interno", virgolettato perchè sarà disputato nuovamente a Molfetta, del 2 novembre prossimo, con inizio alle ore 19, contro la SPV Viareggio, formazione ancora ferma a zero punti e senza dubbio maggiormente alla portata della rosa a disposizione di coach Marzella, che in quel caso dovrà provare il colpo da tre punti ed iniziare a guardare avanti con più fiducia.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.