Real Team Matera
Real Team Matera
Altri sport

Real Team si impone con rabbia, abbattuto lo Shaolin Soccer

Gli uomini di Rondinone regalano una grande prestazione: 9-4 il risultato finale

Come spesso capitato in questa stagione il Real Team regala spettacolo sul parquet di Via dei Sanniti, nonostante un avversario quotato e tecnicamente valido. Lo Shaolin Soccer Potenza infatti, si è dovuto arrendere allo strapotere casalingo dei falchi biancoazzurri, protagonisti di una partita mai in discussione il cui unico neo è stata una leggera flessione nella seconda frazione di gara.

L'atteggiamento del roster materano è deciso già dai primi minuti di gioco: Piliero, Panarella, Petragallo e Gammariello sfiorano ripetutamente il gol complici anche gli ottimi interventi dell'estremo avversario. Bisogna aspettare il 6' per il meritatissimo vantaggio di casa: è Gammariello a ribadire in rete dopo l'ennesima parata del portiere potentino. La reazione ospite è sterile, il Real Team controlla senza troppi affanni e De Luca fa ottima guardia. Al 21' il pareggio che non ti aspetti: schema su fatto laterale e Fortarezza indovina da quindici metri il rasoterra chiurgico che si infila all'angolino. Tutto da rifare ma al 25' Panarella decide di far ballare gli avversari a ritmo di samba: incredibile discesa sulla sinistra con due avversari più il portiere saltati, palla in mezzo per l'accorrente Perrucci che riporta in vantaggio i suoi. I ragazzi di Rondinone vogliono andare però al riposo con un margine più largo ed allora ingranano la terza e poi la quarta: prima Capitan Vivilecchia ruba palla e scucchiaia l'estremo potentino, allo scadere è invece Crapulli a trovare lo splendido gol di rapina con una zampata mancina vincente su assist di Piliero.

La ripresa si apre così come si era chiuso il secondo tempo: assist di Piliero ed ancora gol di Crapulli per il pokerissimo Real Team. Solo a questo punto si scatena la reazione degli orange: al 7', all' 8' e al 14' Mancusi sale in cattedra e si regala la tripletta che pare riaprire clamorosamente i giochi fino al 5-4. Ci pensa stavolta Piliero a suonare la carica e a svegliare nuovamente i compagni: sinistro micidiale dalla distanza che si infila all'angolo sinistro del portiere potentino. E' il gol che spezza definitivamente le gambe agli avversari e lancia i ragazzi verso il 9-4 finale. Gli ultimi tre gol portano le firme di Vivilecchia e l'uno due di Petragallo che prima su rigore e poi con un tap-in ravvicinato si regala la meritata doppietta.

Un Real brillante nonostante il sodalizio del Presidente Taratufolo non abbia più nulla da chiedere al campionato. Una prestazione che, come confermato da Mister Rondinone, non può far altro che aumentare i rimpianti per una stagione che avrebbe meritato ben altri obiettivi: "Oggi i ragazzi sono stati brillanti e si sono divertiti – commenta coach Rondinone – era quello che avevo chiesto loro prima della partita. Effettivamente guardando il loro atteggiamento di oggi aumentano un po' i rimpianti per gli obiettivi che ci eravamo prefissati, compresa la Coppa Italia sfumata per un soffio. Ora andremo a Senise cercando di divertirci così come abbiamo fatto oggi".

Rammaricato invece mister Tancredi: "Siamo stati pienamente in gara solo per la prima parte del secondo tempo quando siamo arrivati ad un solo gol da raggiungere il Real, il gol del 6-4 ci ha poi spezzato le gambe. Questo era per noi un anno di transizione per riadattarci alla categoria, ci aspettavamo qualcosa in più ma siamo pronti a ripartire più forte l'anno prossimo".

REAL TEAM MATERA – SHAOLIN SOCCER PZ 9-4

REAL TEAM MATERA: De Luca, Perrucci, Gammariello, Piliero, Giordano, Melodia, Petragallo, Lecci, Crapulli, Vivilecchia, Panarella, Paolicelli. All. Rondinone

SHAOLIN SOCCER: Picerno, Fortarezza, Lorpino, Mancusi, Laurino, De Bonis, Pelosi, Greco, Lorusso, Dragonetti, Summa. All. Tancredi

Reti: 6' Crapulli (RT), 21' Fortarezza (SS), 25' Perrucci (RT), 26' Vivilecchia (RT), 30' e 7'st Crapulli (RT), 7', 8' e 14' Mancusi (SS), 23' Piliero (RT), 23' Vivilecchia (RT), 26' e 29' Petragallo (RT).
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.